Regioni

A tavola con caviale, bollicine e spezie

Viaggio nei sapori della Via della Seta, tra oriente e occidente

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 6 NOV - Una serata speciale all'insegna dell'Oriente che si fonde con i gusti dell'Occidente e che ripercorre attraverso i sapori le principali tappe della Via della Seta. Il tutto attraverso un percorso sensoriale che parte dalla degustazione dei piatti a base di caviale e cruditè e si snoda attraverso insolite creazioni culinarie arricchite dal sapore delle spezie e dell'aroma di esclusivi blend di tè.
    Questa la cucina d'autore in scena la sera di venerdì 7 novembre al Café Les Paillotes. Durante la serata degustazione di varie tipologie di caviale, ostriche con arie e spume al tè e alle spezie, scelte dagli ospiti e preparate direttamente davanti ai loro occhi. E a far risplendere i calici non mancherà il perlage delle bollicine, tutte made in Abruzzo, dell'azienda vitivinicola Marramiero.
    Protagonista della serata anche la degustazione guidata di rare miscele di tè, dalla radice di liquirizia, semi di guaranà, grani di pepe rosa fino a cannella, zenzero e cardamomo. Grande importanza sarà data poi anche alla salute, grazie alla presenza di un farmacologo che illustrerà tutte le proprietà dei cibi e delle spezie degustate nei piatti gourmet così come nei tè.
    Nel menu, tra gli altri piatti, Carpaccio di Branzino, Papaya, Cetriolo, Caviale, gelatina di Tè verde, Zenzero e Limone, Crudités di Crostacei, Tortelli Burrata, Scampi marinati al Pepe e Caviale, Spaghetti aglio olio e Calamaretti alla pescarese.
    Il ristorante Café Les Paillotes di Pescara ha riconfermato la sua Stella Michelin, vanta la presenza dello chef Matteo Iannaccone, la consulenza di Heinz Beck, ed è diretto da Andrea La Caita. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it