Regioni

Pizza solidale per bimbi del Bangladesh

Nell'alto Vastese ristorante voluto dalla Caritas diocesana

Redazione Ansa

(ANSA) - CASTELGUIDONE (CHIETI), 14 LUG - Nell'alto Vastese nasce la pizza solidale dove mangiandone una si garantisce un pasto a un bambino in Bangladesh. E' l'idea della pizzeria solidale 'Villaggio San Vito' di Castelguidone che è stata inaugurata alla presenza del vescovo di Trivento (Campobasso), monsignor Domenico Angelo Scotti e del parroco e direttore della Caritas diocesana, don Alberto Conti. Un luogo dove è possibile mangiare e dormire, dove in un orto si coltivano patate, cipolle, zucchine e altri ortaggi che poi vengono utilizzati sulle pizze e nella preparazione dei vari piatti.
    "Il Villaggio San Vito, che sorge accanto all'antica chiesetta di San Vito - spiega don Alberto Conti - nasce come oasi spirituale, per un turismo religioso, culturale e congressuale, ma anche come attività solidale che permetterà di dare lavoro a persone di Castelguidone e contemporaneamente di aiutare la missione in Bangladesh di padre Antonio Germano, originario di Duronia (Campobasso). Mangiando una pizza o un piatto di pasta presso il 'Villaggio San Vito' si potrà infatti assicurare un pasto completo ad un bambino in Bangladesh. Lì basta un euro per sfamare un fanciullo per l'intero giorno".
    La struttura è stata realizzata con fondi della Caritas della diocesi di Trivento, della Provincia di Chieti, dell' amministrazione comunale di Castelguidone e di numerosi donatori privati. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it