Abruzzo

Consiglio Abruzzo, ok 5 rendiconti generali,dal 2016 al 2020

Presidente Sospiri, finalmente si fa 'pace' su conti Regione

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 14 LUG - Il Consiglio regionale d'Abruzzo, nel corso della seduta che si è svolta nel pomeriggio all'Aquila, ha approvato i rendiconti generali della Regione relativi agli esercizi finanziari 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
    Soddisfatto il presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri, per il quale "finalmente si fa 'pace' sui conti della Regione". "Questa è una legislatura che chiude, con l'approvazione di questi rendiconti, una lunga battaglia di ricostruzioni che ad alcune generazioni ha lasciato una grande confusione nei conti di questa Regione - ha spiegato Sospiri intervenendo in aula dopo il via libera dei cinque rendiconti - Una confusione che poi si è scontrata con la discussione con organismi di controllo contabile, che abbiamo sempre rispettato, ma che a un certo punto hanno reso impossibile per l'Abruzzo ciò che per l'Italia era possibile".
    "Oggi si mette una pietra tombale su organizzazione, trasparenza, semplificazione, linearità, certificazione del nostro indebitamento. Chi verrà dopo di noi potrà tranquillamente approvare con un tempo corrente il proprio assestamento, il proprio bilancio, il proprio rendiconto - ha concluso il presidente del Consiglio regionale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it