Abruzzo

Consiglio Abruzzo, rinviata seduta Commissione inchiesta Bussi

Da martedì riunioni Sanità, Vigilanza, Bilancio e Territorio

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 20 LUG - La seduta della Commissione di inchiesta su Bussi nel Consiglio regionale d'Abruzzo, inizialmente convocata per questa mattina, alle ore 10.30, è stata rinviata a data da destinarsi.
    La settimana politica all'Emiciclo quindi si apre martedì 21 luglio, alle ore 11, con la riunione del Comitato per la legislazione che esaminerà due progetti di legge: "Legge quadro in materia di Politiche attive del lavoro"; "Contributo a sostegno dell'acquisto di dispositivi per contrastare l'alopecia secondaria nei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia"; all'ordine del giorno anche il Piano delle performance 2020, il progetto CAPIRe (Controllo delle Assemblee sulle Politiche e gli Interventi regionali) e il Gruppo di studio sul potenziamento del Comitato per la legislazione.
    Alle 14.30 si riunisce la Commissione Sanità per esaminare i seguenti progetti di legge: "Disposizioni in materia di promozione e sostegno alla cultura" (audizione dell'Assessore regionale Mauro Febbo); "Disposizioni in materia di assunzione di personale nelle aziende e negli enti del servizio sanitario regionale" (audizioni dell'Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, e del Direttore del Dipartimento Salute della Regione Abruzzo, Claudio D'Amario); due provvedimenti aventi a oggetto "Contributo a sostegno dell'acquisto di parrucche e attività di supporto a favore dei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia"; "Interventi per la tutela e valorizzazione delle sorgenti e delle fontane dell'Abruzzo".
    La Commissione di Vigilanza è convocata per giovedì 23 luglio, alle ore 10. Si procederà all'elezione del Consigliere Segretario e successivamente si affronteranno i seguenti argomenti: chiarimenti in merito alle risorse destinate per l'abbattimento e la ricostruzione del Cavalcavia n°5 dell'Asse Attrezzato di Chieti - Pescara, in località Dragonara di Chieti Scalo (audizione di Umberto D'Annuntiis, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega Mobilità - Infrastrutture); anomalia rapporto contrattuale sotteso nella delibera n. 275/2019 della Asl2 Lanciano Vasto Chieti (audizioni: Nicoletta Verì, assessore regionale Salute; Thomas Schael, direttore generale Asl 2; Claudio D'Amario, direttore Dipartimento Sanità Regione Abruzzo).
    Alle ore 15 è in programma la seduta straordinaria della Commissione Bilancio che all'ordine del giorno prevede il progetto di legge "Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell'articolo 1, comma 2, della legge 14 settembre 2011, n. 148, e succ.
    modificazioni". Alle ore 16 si riunirà, in seduta straordinaria, la Commissione Territorio. All'ordine del giorno il progetto di legge "Norme a sostegno dell'economia circolare e di gestione sostenibile dei rifiuti" (audizione, del Dirigente regionale del Servizio Gestione dei Rifiuti, Franco Gerardini) e la risoluzione recante "Gestione dell'emergenza autostradale del tratto abruzzese della A14". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it