Abruzzo

Sindaco Orsogna diventa consigliere

Montepara è il primo dei non eletti circoscrizione di Chieti

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 20 MAR - Entra a far parte del Consiglio regionale, Fabrizio Montepara, 59 anni, sindaco di Orsogna, in carica per oltre quindici anni e già consigliere provinciale di Chieti dal 2009 al 2014. Montepara è componente del Coordinamento Nazionale dell'Anci, vicepresidente nazionale dell'Associazione "Città del Vino", a cui aderiscono oltre 550 comuni italiani, e Presidente Nazionale dell'Associazione "Res Tipica", che promuove le tipicità dell'intero Paese.
    Candidato con la Lega nella Circoscrizione di Chieti, nelle elezioni regionali dello scorso 10 febbraio 2019 ha riportato 2.917 preferenze che lo hanno classificato primo dei non eletti.
    Da oggi siederà in Consiglio regionale come sostituto, a seguito della nomina ad assessore regionale di Nicola Campitelli.
    "Questo risultato - afferma Montepara - rappresenta un traguardo tanto desiderato, in cui credevo fortemente fin dalla mia candidatura con la Lega, di cui ringrazio tutti gli esponenti a livello provinciale e regionale, il direttivo e lo stesso segretario nazionale, Matteo Salvini, per questa importante opportunità. Per molti anni, sia come sindaco di Orsogna che come amministratore provinciale di Chieti ho conosciuto molto bene tante peculiarità ed al tempo stesso altrettante criticità del nostro bellissimo territorio, spesso non riuscendo ad affrontarle o ad occuparmi di queste ultime come avrei voluto fino in fondo, non incontrando interlocutori a livello regionale pronti ad accogliere quelle che a mio avviso e secondo i colleghi sindaci erano delle autentiche priorità".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it