Abruzzo

Presidente Odg Verna a premio Polidoro

Lavori su eccellenze d'Abruzzo entro il 28 novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 22 OTT - Il presidente nazionale dell' Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, alla cerimonia di premiazione della 17/a edizione del Premio 'Guido Polidoro' il 14 dicembre all'Aquila. La presentazione in una conferenza stampa al Consiglio regionale dell'Abruzzo. Il Premio si articola in un'unica sezione dotata di un primo premio costituito da un assegno di 1.500 euro, di un secondo premio di 1000 euro e di un terzo premio di 500 euro. Il riconoscimento andrà ad articoli, servizi, inchieste giornalistiche, riguardanti aspetti significativi della cultura, dell'economia, della società e delle tradizioni popolari abruzzesi, pubblicati, radiotrasmessi, teletrasmessi o online, nel periodo compreso tra il primo novembre 2017 e il 31 ottobre 2018 e dovranno pervenire entro mercoledì 28 novembre prossimo. "È un piacere che l'Ordine dei giornalisti dell'Abruzzo - ha sottolineato il presidente, Giuseppe Di Pangrazio - abbia chiesto al Consiglio regionale di patrocinare il Premio per ricordare l'importante figura di Guido Polidoro. Un giornalista onesto intellettualmente con una passione a tutto campo, dall'informazione alla cultura. Una figura autorevole che ha valorizzato la buona informazione e il cui ricordo resta vivo attraverso l'organizzazione del Premio".
    Guido Polidoro, ha detto il presidente dell'Ordine dei giornalisti dell'Abruzzo, Stefano Pallotta "è stato un maestro del giornalismo e un assoluto punto di riferimento non solo professionale ma anche etico e deontologico. Il Premio si è accreditato nel mondo dell'informazione e la partecipazione è sempre nutrita e di un buon livello. Anche l'Ordine dei giornalisti attraverso, il Consiglio nazionale, ha voluto riconoscere l'importanza del Premio patrocinando l'iniziativa".
    Presenti alla conferenza stampa anche i familiari di Guido Polidoro, il figlio Marco e la moglie Luigia. "Mi fa piacere - ha detto la Luigia Polidoro - che il Premio resista nonostante siano trascorsi diversi anni. Vuol dire che al di là della bravura degli organizzatori, il Premio risponde alle aspettative dei giornalisti che concorrono con le loro opere".
    Il bando del Premio si può scaricare direttamente dal sito dell'Ordine dei giornalisti dell'Abruzzo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it