Abruzzo

Di Pangrazio,qualità norme migliora vita

Presidente, oltre contrapposizioni tutti lavoriamo per cittadini

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 13 AGO - "C'è una qualità legislativa che tende a migliorare la qualità della vita dei cittadini abruzzesi". Così il presidente del Consiglio regionale abruzzese Giuseppe Di Pangrazio a margine di una conferenza stampa a Pescara, augurando un "buon Ferragosto a tutti i cittadini".
    "L'ultima seduta del Consiglio - ha detto - è stata una seduta fiume, abbiamo approvato circa dieci punti all'ordine del giorno; alla fine tutti sereni, tutti contenti. Soprattutto c'è questa tensione emotiva e passionale che caratterizza il nostro Consiglio, in cui, oltre alle contrapposizioni, anche verbali, a volte dai toni aspri e duri, alla fine si conviene tutti insieme che è utile approvare le normative a favore dei cittadini".
    "Ora pochi giorni di riposo, dal 16 al 24 agosto il Consiglio chiude formalmente, poi tutti al lavoro - ha aggiunto - Il 30 agosto convocherò la prima conferenza dei capigruppo, da lì si farà l'ordine del giorno per il prossimo Consiglio. I temi più importanti sono quelli riguardanti le infrastrutture regionali e c'è tutta la parte del trasporto pubblico locale, oltre a una serie di progetti portati dalle commissioni competenti che inizieranno ai primi di settembre a riunirsi. Quindi, con il primo Consiglio regionale, di nuovo una carrellata di norme interessanti per i cittadini abruzzesi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it