Abruzzo

Vaccini: al via somministrazione ai maturandi Teramo

A Teramo iscritti 1.247 studenti, campagna per tre giorni

Redazione Ansa

(ANSA) - TERAMO, 03 GIU - Sono 1.247 i maturandi teramani che si sono iscritti alla piattaforma delle Poste e che a partire da questo pomeriggio saranno vaccinati contro il Covid. La campagna vaccinale rivolta agli studenti dell'ultimo anno delle superiori si svolgerà su tre giorni, in un arco temporale giornaliero che andrà dalle 18 alle 23, ed è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa congiunta tra Asl e Università. "Continua la sinergia che ormai da mesi ci vede co-protagonisti con l'università di un appuntamento così importante - ha sottolineato il manager della Asl Maurizio Di Giosia - oggi, in particolare, è un giorno molto importante: iniziamo con le vaccinazioni dei maturandi, di giovani che in molti casi si accingono a sostenere la prima prova importante della loro vita e che avendo aderito in massa alla vaccinazione stanno dando un insegnamento anche ad altre cattegorie che stanno riflettendo se vaccinarsi o meno". Di Giosia., che ha sottolineato come la popolazione teramana abbia aderito convintamente alla campagna vaccinale, tanto che a oggi è stato raggiunto quasi il 48% della popolazione target, ha aggiunto come siano tante le richieste che stanno arrivando da maturandi che non hanno fatto in tempo ad iscriversi alla piattaforma.
    "Possono stare tranquilli perché li vaccineremo tutti - ha assicurato il responsabile regionale delle vaccinazioni Maurizio Brucchi - fino ad arrivare al 100 per cento dei 2100 maturandi.
    Per quanto riguarda i tre giorni di vaccinazioni abbiamo evitato che succedesse quanto accaduto ieri a Bologna, suddividendo le vaccinazioni per orario". Soddisfazione è stata espressa anche dal rettore Dino Mastrocola che ha sottolineato come l'università abbia organizzato anche delle attività volte a far conoscere il campus universitario ai maturandi, che "oltre ad essere maturandi sono studenti che possono decidere o meno di iscriversi all'università". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it