Abruzzo

Meloni,in Programma Abruzzo 146 milioni per opere fondamentali

"Riunione Cipess tappa importante azione di governo"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 FEB - "La riunione di oggi del CIPESS è una tappa importante nell'azione del Governo. Lo dico perché fin dal nostro insediamento ci siamo posti un obiettivo chiaro: utilizzare gli investimenti pubblici come leva fondamentale per lo sviluppo della Nazione, spendere le risorse bene e velocemente evitando sprechi e inefficienze, e realizzare così infrastrutture attese da decenni e che rimarranno ai nostri figli e produrranno benessere e crescita duratura". Lo ha detto la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo durante la riunione del Cipess in corso a Palazzo Chigi.
    "È una delle cifre di questo Governo - ha sottolineato -, e la riunione di oggi del CIPESS aggiunge un tassello in più a questa strategia di lungo periodo".
    All'ordine del giorno, oltre al finanziamento della Roma-Pescara, ha ricordato Meloni, c'è anche "il Programma operativo complementare 2014-2020 della Regione Abruzzo.
    Parliamo di oltre 146 milioni di euro che serviranno a intervenire su diversi settori strategici", ha spiegato.
    "Tra questi: ricerca e sviluppo, innovazione, tutela dell'ambiente e prevenzione e gestione dei rischi, competitività delle piccole e medie imprese, occupazione, istruzione e formazione professionale e rafforzamento della capacità amministrativa. Dobbiamo essere molto fieri del lavoro che abbiamo fatto. Sono risultati che abbiamo cercato con grande determinazione per realizzare opere fondamentali per la Nazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it