Abruzzo

Accademia Belle Arti Aq, Marco Brandizzi ritorna direttore

Docente e artista spazia da analisi scientifica a creatività

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 28 SET - Con il Decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca, arrivato oggi, viene ufficializzata la nomina di Brandizzi eletto nel mese di giugno scorso. Per il Professor Marco Brandizzi, che entrerà nelle piene funzioni del suo incarico il primo novembre prossimo, si tratta di un ritorno alla guida dell'Istituto di alta formazione artistica abruzzese perché aveva già ricoperto questo incarico per due mandati negli anni 2014-2020.
    "Formulo al professor Marco Brandizzi i migliori auguri di un lavoro proficuo", ha dichiarato il Presidente Abaq, Rinaldo Tordera. "Sono sicuro che il suo impegno sarà all'insegna di una collaborazione fattiva per continuare a far crescere e prosperare la nostra Accademia".
    Marco Brandizzi dal 1977 al 1980 studia psicologia alla facoltà di Psicologia di Roma in seguito si diploma all'Accademia di Belle Arti di Roma: i due livelli di studio, scientifico e artistico, condizionano il suo lavoro che spazia da una analisi psicologica e sociologica della società "immagine CNN"; "Serial killer" a una più filosofica e esistenzialista, serie. "tavolo pensiero". Docente all'Accademia di Belle Arti di Roma e direttore di quella dell'Aquila. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it