Abruzzo

Bonobo superstar a Chieti, grande musica alla Civitella

Il 4 agosto, formidabile costruttore di suoni ed atmosfere

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 08 MAG - Bonobo ossia Simon Green, sarà sarà live all'Arena La Civitella di Chieti il 4 agosto.
    Musicista tra i più importanti della sua generazione, annoverato tra i creatori di dance ma in modo troppo riduttivo, Bonobo è uno straordinario costruttore di suoni e di atmosfere.
    Vanta tre nomination ai Grammy Awards, concerti da milioni di spettatori e il primo posto nella classifica Billboard Dance con il suo sesto album "Migration" (2017).
    Imprescindibile nei più grandi festival musicali del mondo, Bonobo ha lavorato con Erykah Badu, Ólafur Arnalds e Jon Hopkins e ha remixato artisti come Michael Kiwanuka, Gorillaz, George Fitzgerald e London Grammar.
    Bonobo durante il suo live presenta l'ultimo album "Fragments" (2022): considerato come il suo disco più intenso a livello emotivo, nasce da frammenti di idee e sperimentazioni che culminano in un'esplosione di creatività, creando uno splendido promemoria di come la lotta e la disillusione, la creatività e la speranza possano emergere nei momenti più inaspettati. Ad impreziosire "Fragments" sono presenti inoltre importanti collaborazioni con Jamila Woods, Joji, Kadhja Bonet, Jordan Rakei, O'Flynn e Miguel Atwood-Ferguson. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it