Abruzzo

Consiglio Abruzzo, la settimana politica all'Emiciclo

Risoluzione su istituzione screening cardiologico 0 -14 anni

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 27 MAR - La settimana politica all'Emiciclo si aprirà con la seduta della Commissione Sanità convocata per martedì 28 marzo 2023, alle ore 10, con il seguente ordine del giorno: audizioni dell'assessore alla Salute, del Direttore Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo e dei Direttori generali della quattro Asl abruzzesi in merito all'accordo di programma di edilizia sanitaria; audizioni dell'assessore Salute della Regione Abruzzo e del Direttore Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo in merito ai nuclei di cura primaria nella Asl 1; Risoluzione recante "Misure per l'istituzione dello screening cardiologico per la fascia di età ricompresa tra 0 e 14 anni".
    Sempre martedì 28 marzo, con inizio alle ore 13, è in programma la seduta della Commissione Agricoltura. All'ordine del giorno il Consorzio di Ricerca Unico d'Abruzzo (Crua): Licenziamento dipendenti - proposta di concordato preventivo - situazione attuale e prospettive future; previste le seguenti audizioni: vicepresidente della Giunta regionale; Amministratore unico Crua; Direttore generale IZS dell'Abruzzo e del Molise "G.
    Caporale"; Filctem Cgil; rappresentante delegazione ex dipendenti Crua.
    Il Comitato per la Legislazione è convocato per giovedì 30 marzo, alle ore 15, per esprimere un parere sui progetti di legge "Misure per favorire la circolazione di crediti fiscali relativi al miglioramento dell'efficienza energetica e la riduzione del rischio sismico degli edifici" e "Riordino del comparto della committenza della Regione Abruzzo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it