Abruzzo

Avezzano Rugby, da Regione 200mila euro per restyling stadio

Fedele (M5s), mio emendamento consentirà riqualificazione

Redazione Ansa

(ANSA) - AVEZZANO, 12 GEN - Un emendamento da 200mila euro, inserito nella legge di bilancio della Regione Abruzzo, consentirà il restyling e potenziamento dello stadio del rugby di Avezzano (L'Aquila). L'annuncio è del promotore, il consigliere del Movimento 5 Stelle, Giorgio Fedele.
    "Grazie al nostro intervento - spiega quest'ultimo - lo stadio Trombetta diventerà un impianto all'avanguardia per tutto il movimento rugbistico del centro Italia. Con i contributi previsti all'interno di un mio emendamento sarà possibile effettuare importanti lavori di riqualificazione su una struttura pubblica che rappresenta un luogo di incontro e crescita umana e sportiva, dove si formano non solo atleti ma anche, e soprattutto, persone".
    "Ho sempre creduto nello sport e nella sua essenziale funzione sociale - aggiunge - sia come momento di crescita sia perché veicolo di alcuni tra i più nobili valori. Lo stadio del rugby di Avezzano è un bene pubblico al servizio di cittadini di ogni età e di ogni provenienza geografica, capace di aggregare gli appassionati e i fruitori di uno tra i movimenti sportivi italiani più floridi degli anni Duemila".
    "Ho chiesto e ottenuto che la Regione Abruzzo facesse la sua parte sostenendo i lavori di riammodernamento attesi da tanti, troppi, anni. È da sottolineare - conclude Fedele - come oggi lo stadio ospiti una brillante realtà del mondo della palla ovale tricolore, in grado di attestarsi come punto di riferimento per tutta la Marsica e l'Abruzzo. Consentire lo svolgimento di allenamenti e partite in un impianto funzionale e moderno significa anche sostenere una squadra che milita ai vertici del campionato nazionale di seria A con risultati che stanno portando il nome di Avezzano ben oltre i confini regionali, donando lustro all'intero movimento rugbistico abruzzese, da sempre fucina di talenti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it