Abruzzo

Nuova Pescara: Ondifero (Cgil), confronto parta dal basso

'Proponiamo a cittadini e amministratori percorso condiviso'

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 09 GIU - "Un percorso che noi oggi come Cgil vogliamo proporre alla cittadinanza, agli amministratori, alla politica, agli studenti e ai pensionati. Riteniamo che un appuntamento così importante, che non vede precedenti nel nostro Paese, sia qualcosa che deve essere condiviso dal basso. Solo attraverso le idee e il confronto si può arrivare al traguardo di risultati importanti". Lo afferma, a proposito della Nuova Pescara, il segretario generale della Cgil di Pescara, Luca Ondifero, a margine del convegno "Ripartire dalle città - Verso la Nuova Pescara", promosso dal sindacato.
    A proposito delle tempistiche relative all'iter di fusione, Ondifero ricorda che "c'è un referendum che ha stabilito delle cose e c'è una legge regionale che indica delle date precise.
    Ora ci dicessero se i tempi vengono confermati o spostati, ma a prescindere da questo - sottolinea - c'è bisogno di costruire insieme un percorso finalizzato a creare una città che sia sostenibile, moderna e che risponda alle esigenze del territorio e dei cittadini". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it