Abruzzo

Giro: Di Luca, per Ciccone vittoria meritata

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 22 MAG - "La vittoria di Giulio (Ciccone, ndr) è una bellissima notizia per il ciclismo abruzzese. Ha fatto una grande tappa aveva la gamba e ha cercato la fuga che è riuscito a portare a casa". Queste le parole dell'ex professionista e vincitore del Giro d'Italia nel 2007 Danilo Di Luca dopo la grande impresa del ciclista abruzzese Giulio Ciccone (Trek Segafredo), che si è aggiudicato questo pomeriggio la quindicesima tappa del Giro d'Italia che ha portato la carovana rosa da Rivarolo a Cogne dopo 177 chilometri.
    "Vittoria meritata per Giulio - aggiunge Di Luca - e magari chissà che questa vittoria possa permettere a Ciccone di puntare ancora alla maglia blu del Gran Premio della montagna. La classifica non è arrivata, ma questa vittoria è importante anche perché era dai miei tempi che non arrivavano risultati di rilievo per il ciclismo abruzzese e dunque mi auguro che questo successo faccia bene a tutto il movimento".
    Grande soddisfazione per il corridore teatino che in questa edizione del Giro d'Italia aveva avuto qualche problema non riuscendo a scalare la classifica generale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it