Abruzzo

Campionato Primaverile Vela d'altura, domenica le regate

Gare oggi rinviate per maltempo. Partenza dal Marina di Pescara

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 07 MAG - Tornano le vele davanti alla costa pescarese per il Campionato Primaverile organizzato dal Circolo nautico Pescara (Cnp2018) sotto l'egida dalla Federazione Italiana Vela, IX Zona Abruzzo e Molise. Dopo le prove di due settimane fa le imbarcazioni arrivano al giro di boa per l'assegnazione del titolo. La prova prevista oggi è stata rinviata a domani, domenica 8 maggio, a causa delle sfavorevoli condizioni meteo. Domani sono quindi previste tre prove anziché due, affinché il campionato sia valido e si possano assegnare i titoli. Partenza dunque domattina dal porto turistico Marina di Pescara; una decina le imbarcazioni divise in classi a seconda delle lunghezze, impegnate nel classico percorso a triangolo nello specchio d'acqua tra Pescara e Francavilla al Mare.
    Le classifiche al momento vedono la maggiore incertezza nella classe C (le imbarcazioni più grandi) con MGS, Milou e Ambrosia divise da pochi punti tra loro. La categoria B è appannaggio di Celeste, vincitrice delle precedenti giornate, mentre nella classe A c'è Liberty al comando.
    E' previsto l'inserimento di altre concorrenti che rendono più competitive e appassionanti le regate. "Siamo soddisfatti di questo inizio di stagione -dichiara Nino Venditti, presidente del Cnp2018 - Anche la Regata dei Trabocchi tra Pescara e Vasto è stata un successo, soprattutto per l'unione di due circoli nautici nell'organizzazione. La vela e gli sport in mare in generale sono legati a filo doppio con le condizioni meteo-marine".
    La base operativa è sempre la Club House del Circolo e l'organizzazione è curata dallo staff dei volontari più attivi, coinvolti in tutto il calendario degli eventi e delle regate che si svolgono anche grazie ai principali sponsor: Banca Generali Private, Ferretti Gioielleria, Locman Italy e Vittoria Rms.
    Domenica dalle ore 16 eventi e premiazioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it