Abruzzo

Cna Abruzzo, eletti presidenti artistico, moda e trasporti

Sono Francesco Carullo, Giovanni Di Michele e Luciana Ferrone

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 21 GIU - Al via dalla scorsa settimana la campagna congressuale della Cna Abruzzo, che culminerà a fine luglio con l'assemblea regionale. In attesa degli appuntamenti delle strutture provinciali, sono in corso gli incontri di Unioni di mestiere e raggruppamenti di interesse. Tre, sinora, i vertici rinnovati: si tratta di Artistico e tradizionale, Federmoda e Fita (trasporti).
    Francesco Carullo, falegname di Orsogna (Chieti) specializzato nell'utilizzo di tecnologie avanzate, è stato confermato per il secondo mandato alla presidenza di Cna Artistico e tradizionale: designato nei giorni scorsi componente del consiglio di amministrazione dell'Ente Mostra dell'artigianato artistico di Guardiagrele, è stato protagonista, nel primo mandato, di iniziative quali la mostra di strumenti musicali artistici al Teatro Marrucino di Chieti e della mostra delle eccellenze dell'artigianato artistico abruzzese presentate a Matera nel 2019 in occasione della designazione della città capitale europea della cultura.
    Giovanni Di Michele, storico nome dell'imprenditoria teramana di abbigliamento, pelletteria e moda, è il nuovo presidente regionale di Cna Federmoda Abruzzo. Di Michele è anche presidente della struttura formativa Its Moda di Pescara.
    Luciana Ferrone, pescarese, imprenditrice del settore logistica e trasporti, presidente uscente di Cna Impresa Donna, è stata designata alla presidenza di Cna Fita Abruzzo. Guiderà l'Unione dopo Gianluca Carota (confermato portavoce del settore merci) nel prossimo quadriennio. Con William Facchinetti coordinatore, sono stati indicati nella presidenza anche i rappresentanti delle altre categorie del trasporto: Antonella Di Passio (Ncc bus), Antonio Tulliani (Ncc auto) e Daniele Grandis (taxi). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it