Abruzzo

Coronavirus:9 nuovi casi in Abruzzo,221 attualmente positivi

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 12 AGO - Nove nuovi casi di coronavirus accertati in Abruzzo nelle ultime ore. Il totale regionale sale così a quota 3.516. In aumento gli attualmente positivi, che sono 221. I guariti sono 2.823. Non si registrano decessi recenti: il bilancio delle vittime è fermo a 472.
    Dei nuovi casi, cinque riguardano pazienti domiciliati o residenti in provincia dell'Aquila: quattro migranti ospiti di una struttura del capoluogo ed una persona di Pratola Peligna (L'Aquila), la cui positività è stata accertata nell'ambito del tracciamento dei contatti in relazione al cluster di Sulmona (L'Aquila). Tre casi riguardano la provincia di Chieti: uno a Casalincontrada, emerso dal tracciamento dei contatti di una persona già malata, e due nuovi casi a Miglianico e Francavilla al Mare. Un caso, infine, a Giulianova (Teramo).
    Del totale dei casi positivi in Abruzzo, 288 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 879 in provincia di Chieti, 1.640 in provincia di Pescara, 680 in provincia di Teramo, 28 fuori regione e uno per cui sono in corso verifiche sulla provenienza.
    Del totale degli attualmente positivi, 23 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva e uno (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 197 (+2 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Dall'inizio dell'emergenza sono stati eseguiti complessivamente 137.776 test. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it