Abruzzo

Crisi: Ballone, verso ripresa ma c'è ancora molto da fare

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 15 DIC - "Sono dati confortanti che vanno nella direzione di una ripresa, in linea con quelli nazionali e quindi europei. In Abruzzo c'è da fare ancora molto, perché per agganciare ulteriormente la ripresa bisogna che ci sia una pubblica amministrazione che recepisca le esigenze delle imprese, che abbandoni in qualche modo la cultura anti-impresa che continua a imperversare, una pubblica amministrazione 4.0".
    Così il presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, nel commentare i risultati del "Rapporto sull'andamento del manifatturiero abruzzese nel primo semestre 2017".
    "Siamo lanciati come imprese nell'evoluzione di questo nuovo paradigma produttivo che è costituito dall'industria 4.0 - dice il leader degli industriali abruzzesi - ma per tenere le velocità di questo novo schema operativo bisogna che ci siano risposte concrete anche da parte della pubblica amministrazione". Liquidità, crescita del lavoro, digitalizzazione, miglioramento della rete strutturale materiale e immateriale, sistema formativo, fiscalità: Ballone illustra le priorità e sottolinea la necessità di "dare maggiore competitività al territorio e alle imprese che vi operano". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it