Abruzzo

'Finalmente sola' al Florian di Pescara

Sul palco ironia e sarcasmo per raccontare dinamiche amorose

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 21 NOV - Un testo che si propone di indagare, guardandole attraverso le lenti dell'ironia e del sarcasmo, le dinamiche amorose partendo da quelle un po' scontate e che fanno sorridere, fino ad arrivare a quelle malate e potenzialmente pericolose. E' "Finalmente sola" con Paola Giglio, per la regia di Marcella Favilla, in scena al Florian Espace di Pescara sabato 25 novembre 2017, alle 21, in occasione della 'Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne'. La storia: P. è sempre stata fidanzata, dall'età di 5 anni.
    Nella sua vita è saltata da una storia all'altra senza soluzione di continuità, schiava dell'amore e di uomini che, non si sa perché, appena conosciuti si sono innamorati di lei, anche quando lei puntava a un semplice rapporto occasionale. Il problema di P. è che non sa dire di no: come si fa a rifiutare un uomo che si è innamorato di te e che alla luce di ciò sembra possedere un innegabile buongusto? Senza contare poi che fin dall'infanzia, se sei femmina, tutto il mondo intorno non fa altro che ripeterti che nella vita devi trovare l'uomo giusto e sistemarti. Ma anche un uomo a caso e sistemarti. Basta che non resti sola insomma, non sia mai.
    Lo spettacolo - che al Florian è nel cartellone "Teatro d'autore e altri linguaggi / Assolononsolo" - ha vinto il Premio 'Anima e Corpo del personaggio femminile' per monologhi originali dell'Associazione Luigi Candoni. Inserito nella rassegna 'Una stanza tutta per lei', organizzata a Roma da Marioletta Bideri, ha riscosso grande consenso di pubblico e critica come anche al festival Under 32 'Maldipalco' del Teatro Tangram di Torino.
    Dopo lo spettacolo a Pescara, nell'ambito degli 'Incontri a teatro', gli spettatori potranno incontrare la compagnia.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it