Abruzzo

Ex generale suicida: Lolli, cordoglio del Governo regionale

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 20 NOV - "Un uomo di grande valore umano, che lascia un'impronta indelebile. La comunità abruzzese perde una figura di spessore e una guida di grande competenza e professionalità. Abbiamo potuto apprezzare, negli anni, il suo grande dinamismo e la sua puntuale disponibilità che lo hanno reso un importante riferimento a livello regionale e nazionale".
    Il vice presidente Giovanni Lolli ricorda così il generale Guido Conti prematuramente scomparso in questi giorni.
    "Con il suo impegno e la sua sentita partecipazione - ha aggiunto Lolli - Conti ha dato lustro alle istituzioni mostrando un forte senso dello Stato. Di fronte alla notizia della sua scomparsa desidero esprimere le più sentite condoglianze e la piena vicinanza alla sua famiglia da parte dell'intero governo regionale nel ricordo di un uomo che, con passione, ha dedicato la sua vita alla crescita e al miglioramento del nostro amato Abruzzo. La nostra regione perde così uno dei suoi uomini di riferimento, sempre in prima linea, al fianco delle popolazioni in situazioni di difficoltà e nel prestare aiuto e soccorso in casi di calamità. Abbiamo condiviso insieme molti momenti. Il contributo prezioso che ha saputo offrire resterà impresso in tutti noi con sincera gratitudine. In questo doloroso momento lo salutiamo con infinita tristezza e tanta riconoscenza".
    L'assessore alle politiche agricole, Dino Pepe, ha espresso "vicinanza alla famiglia e ai Carabinieri Forestali: in queste occasioni si avverte il dovere della partecipazione silenziosa e del massimo rispetto del dolore dei familiari. Con la delega Politiche agricole ho avuto modo di stare a contatto con uomini validissimi del Corpo Forestale dello Stato, ora Carabinieri Forestali, che hanno contribuito, con dedizione e senso di appartenenza, a rendere meno gravosi gli effetti distruttivi degli eventi calamitosi che si sono verificati in questi ultimi anni. Partecipo a questo momento di dolore facendo mio il 'senso delle Istituzioni' dei Forestali e il 'tormento' di vivere ogni giorno come una missione fatta di tutela, conservazione e prevenzione. Una rete irrinunciabile di competenze, conoscenze e capacità, resa ancora più fitta con il rinnovo della Convenzione tra la Regione Abruzzo e i Carabinieri Forestali a dimostrazione della fattiva volontà di lavorare insieme per obiettivi comuni".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it