Abruzzo

Ex generale suicida: Gerosolimo, Forestale autentico

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 20 NOV - "La vita di ciascuno possiede aspetti multiformi che nessuno dall'esterno riesce mai a cogliere compiutamente. Succede così che avvenimenti del tutto inaspettati sconvolgano le nostre certezze e, con esse, le nostre esistenze. Tra questi accadimenti inattesi e funesti mi sento di collocare la scomparsa di Guido Conti, uno dei figli più illustri che Sulmona possa vantare nella nostra epoca". A sostenerlo è l'assessore regionale alle Aree Interne, Andrea Gerosolimo.
    "Il fatto - aggiunge - che egli non sia più tra noi mi rattrista e mi turba: la sua dipartita, tanto cercata quanto innaturale, lascia aperte domande dal peso indicibile. Di lui ricorderò sempre l'altissimo senso dello Stato, la dedizione sacrale al lavoro, il concetto irrinunciabile di Giustizia come faro della vita e l'amore totemico per la Natura. Era un Forestale autentico, e tale è rimasto nell'animo anche dopo la confluenza del suo Corpo di origine nell'Arma dei Carabinieri.
    Ti sia lieve la terra, Generale, quella terra che hai tanto amato e alla quale oggi torni per sempre. Noi la difenderemo come tu hai fatto ogni giorno, e per questo ti ringraziamo e ti salutiamo con il cuore colmo di gratitudine e commozione".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it