Abruzzo

Maltempo,allagamenti a Pescara e su Ss16

Allerta fiumi. Mareggiate inghiottono spiaggia. Scuole chiuse

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 15 NOV - La pioggia che sta cadendo da oltre 24 ore sta creando problemi sulla costa al confine fra le province di Pescara e Teramo. Qualche disagio fra Silvi (Teramo) e Pineto (Teramo) dove la Ss 16 risulta allagata in alcuni tratti, con marciapiedi inaccessibili e il traffico rallentato.
    Chiusi alcuni sottopassi. Il mare in burrasca sta creando poi danni al tratto di spiaggia completamente invaso dalle acque.
    Già da ieri sera è massima sorveglianza per tutti i corsi d'acqua, in particolare per il Pescara, Saline e Piomba. Scuole chiuse in quasi tutti i comuni della costa. Attivati diversi Centri operativi comunali. Per quanto riguarda il fiume Pescara, la situazione al momento è tranquilla. Il corso d'acqua è rientrato negli argini da cui era uscito ma senza causare particolari problemi. Danni ad alcune barche. Problemi per via Falcone e Borsellino, via Spaventa e via Celommi. In via di risoluzione la circolazione su Via Marconi e via Pepe, zona stadio. Chiusa via Musone, a San Donato. Allagata via dei Pretuzi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it