Abruzzo

Terremoto: sgomberi Pescara; riunione all'Ater con D'Alfonso

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 6 LUG - Riunione nella sede dell'Ater, stamani, a Pescara, alla presenza del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, all'indomani dello sgombero di 84 famiglie - 236 persone - da tre palazzi di via Lago di Borgiano, nel capoluogo adriatico, perché dichiarati ininidonei dal punto di vista statico, con tanto di ordinanza del sindaco che ne impone la demolizione.
    "Nel corso dell'incontro - si legge in una nota - è stata verificata la disponibilità quantitativa degli appartamenti utilizzabili per le esigenze incombenti che si sono poste con l'evacuazione delle tre palazzine di via Lago di Borgiano, quante abitazioni possono essere recuperate con interventi di minuta manutenzione sia con le risorse già assumibili sia con altre che devono essere messe in campo".
    "Inoltre - si legge ancora - è stata discussa la modalità di verificare anche e nuovamente danni da sollecitazioni sismiche.
    Per questo è in corso di esame l'invio di squadre di competenza della Protezione civile per l'eventuale rilevazione del danno da terremoto con schede Aedes e Fast". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it