Abruzzo

A Treglio arriva il Teatro Studio

Convenzione con il Comune per spettacoli e corsi nelle scuole

Redazione Ansa

(ANSA) - TREGLIO (CHIETI), 30 MAR - "Il Comune si fa mecenate e coglie nel Teatro Studio un'opportunità di sviluppo culturale": così il sindaco di Treglio Massimiliano Berghella spiega i termini della convenzione stipulata fra il Comune e Teatro Studio che da giugno si trasferirà da Lanciano (Chieti) a Treglio dove avrà il teatro comunale in comodato d'uso gratuito.
    "L'iniziativa - spiega Berghella - nasce dalla necessità e dalla volontà di far restare il Teatro Studio su questo territorio".
    Previsto il 50% di sconto per chi si iscriverà alla Scuola di teatro e per quanti acquisteranno biglietti degli spettacoli.
    Tra i progetti anche quello di inserire l'insegnamento del teatro nelle scuole del paese. "Dal 2012 cercavamo una collaborazione con un'amministrazione comunale - dichiara Stefano Angelucci Marino, direttore Teatro Studio insieme a Rossella Gesini - In estate la struttura sarà inaugurata". Il Teatro Studio è stato a Lanciano per 10 anni dove ha messo in scena 250 rappresentazioni per circa 25mila spettatori.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it