Abruzzo

Donna accoltellata a Vasto, sciolta prognosi

Domani udienza convalida per l'ex, accusato di tentato omicidio

Redazione Ansa

E' stata sciolta la prognosi per Michelina Potenza, la 58enne che ieri mattina è stata colpita a una spalla da una coltellata sferrata dal suo ex compagno nei pressi della centrale Piazza Rossetti a Vasto. La donna ha subito un delicato intervento al polmone nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Vasto. Ne avrà per una ventina di giorni. Intanto è stata fissata per domani mattina, in Tribunale a Pescara, l'udienza di convalida dell'arresto di Francesco Leuci, l'ex finanziere, da qualche anno collocato in congedo, arrestato dai Carabinieri con l'accusa di tentato omicidio della sua ex convivente e condotto in carcere a Pescara. L'uomo si era costituito ieri pomeriggio, poche ore dopo il fatto, ai militari di Caramanico Terme (Pescara). Il suo legale, Alessandro Margiotta, richiederà l'attenuazione della misura cautelativa e quindi i domiciliari.

Era in pieno centro di Vasto quando è stata colpita da una coltellata infertale con violenza dall'ex, che l'ha raggiunta alle spalle per poi darsi alla fuga. È accaduto in piazza Rossetti poco dopo le 11.30 quando la donna era a passeggio in compagnia di un'amica.
    All'improvviso è stata colpita con un coltello da cucina, che le ha perforato i polmoni, e si è accasciata a terra chiedendo aiuto. Tempestivo l'arrivo di un'ambulanza del 118 giunta dall' ospedale 'San Pio da Pietrelcina'. La donna è stata stabilizzata e sottoposta immediatamente a un delicato intervento. Non è in pericolo di vita. È stata in grado di dire ai carabinieri che si trattava dell'ex marito, F.L., 54 anni.

L'UOMO SI E' COSTITUITO AI CARABINIERI DI CARAMANICO TERME (PESCARA) DOPO CIRCA QUATTRO ORE DI FUGA

LA DONNA E' STATA OPERATA A UN POLMONE. I MEDICI SONO MODERATAMENTE OTTIMISTI. INTERVENTO RIUSCITO

ARRESTATO E CONDOTTO AL CARCERE DI PESCARA

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it