Abruzzo

Ryanair: Mattoscio, scalo vale per regione 1 mld euro

Interlocuzione con privati per fondo

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 6 FEB - "Il contributo al Pil regionale che deriva dall'aeroporto, secondo studi economici, ammonta ad una cifra compresa tra i 750 milioni e il miliardo di euro.
    Lavoreremo fino all'ultimo per risolvere la situazione, pur sapendo che è una sfida estremamente difficile. Sono in corso da mesi interlocuzioni con imprenditori per costituire un fondo privato". Così, all'ANSA, il presidente della Saga, società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo, Nicola Mattoscio, sulla chiusura annunciata della base Ryanair, e la riduzione dei collegamenti low cost a due sole destinazioni.
    Il vettore irlandese trasporta poco meno di 500mila passeggeri sul totale di circa 600mila utenti che transitano nello scalo di Pescara e l' 'addio' da parte della compagnia potrebbe mettere a rischio le sorti dell'aeroporto. Intanto oggi si è svolta una riunione tecnica in Regione, presenti, oltre a Mattoscio, il governatore dell'Abruzzo, Luciano D'Alfonso, e i soggetti interessati. D'Alfonso ha annunciato che a breve chiederà un incontro ai vertici Ryanair, mentre il 16 febbraio seduta straordinaria del Consiglio regionale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it