Abruzzo

Trivelle: Vacca (M5S), su Ombrina ipocrisia Pd è vergognosa

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 9 NOV - ''Il governo vuole Ombrina, il PD vuole Ombrina, e oggi è stato messo in scena l'ennesimo teatrino pietoso: da una parte uno pseudo PD buono, i rappresentanti della Regione e degli enti locali, che chiedevano il ritiro dell'autorizzazione, dall'altra il PD di governo, al Ministero, che invece ha di fatto ribadito che l'autorizzazione verrà data'' E' quanto afferma il deputato M5S pescarese Gianluca Vacca.
    ''In realtà non esiste nessun PD buono: il PD è uno solo, ed è favorevolissimo alla petrolizzazione della nostra Regione.
    Punto. Noi sapevamo che il Ministero non si sarebbe fermato neanche davanti alla costituzione del Parco, ma lo sapevano sicuramente anche i vari D'Alfonso e Mazzocca. In attesa che i ricorsi facciano la loro strada, i rappresentati locali e i parlamentari del PD hanno una sola possibilità prima di perdere definitivamente ogni briciolo di dignità: dimettersi in massa dal partito, creando una crisi politica senza precedenti, chiedendo contestualmente alla maggioranza in parlamento di votare un emendamento alla legge di stabilità (noi l'abbiamo presentato per l'ennesima volta) per bloccare definitivamente Ombrina: la modifica della legge infatti è l'unica strada possibile, come noi sosteniamo da 3 anni! La senatrice abruzzese Chiavaroli è oltretutto relatrice della legge di stabilità, quindi le sorti del nostro Abruzzo sono nelle sue mani e in quelle degli altri parlamentari come la Pezzopane''. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it