Abruzzo

Maltempo: straripa affluente del Liri in Valle Roveto

(v. 'Maltempo: frane in Marsica, Liri minaccia...' delle 18.31)

Redazione Ansa

(ANSA) - AVEZZANO (L'AQUILA), 14 OTT - La portata del Liri ha superato i limiti in diversi punti nella Valle Roveto: in particolare a Canistro il fiume Rio Sparto, affluente del Liri, ha superato gli argini provocando l'allagamento di abitazioni e della campagna; numerose persone sono state evacuate.
    Nella stessa Valle Roveto una frana ha reso inaccessibili le frazioni di Meta e Peschiera. Il maltempo che si è abbattuto sulla Marsica sta causando diversi allagamenti anche ad Avezzano e negli altri paesi dove, incessantemente, viene richiesto l'intervento dei vigili del fuoco; in via XX settembre l'acqua è penetrata nei locali di una concessionaria di auto provocando rilevanti danni.
    Diversi anche gli incidenti stradali che hanno bloccato la viabilità per alcune ore, in particolare nella galleria del Monte Salviano un incidente dovuto al manto stradale bagnato ha coinvolto tre mezzi, anche se non si registrano feriti gravi.
    Sull'autostrada A25 Pescara Roma, all'altezza del viadotto di Pietrasecca un incidente ha rallentato notevolmente lo scorrimento del traffico che è stato ripristinato dopo alcune ore. Alcune autovetture sono rimaste intrappolate nell'acqua nei sottopassaggi di Avezzano; i conducenti si sono allontanati prima che l'acqua bloccasse gli sportelli. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it