Abruzzo

Truffe ed evasione: 12 arresti e 70 indagati

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 7 OTT - Nell'ambito dell'operazione "Banco-Matt" e dell'esecuzione delle Ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del Tribunale di Pescara Gianluca Sarandrea, su richiesta dei PM Cristina Tedeschini e Barbara Del Bono, oltre all'arresto in carcere di Mauro Mattucci (dominus dell'organizzazione) e Antonio Gentile (che gestiva i rapporti con le banche) dieci persone sono state poste ai domiciliari: Vincenzo Misso (prestanome e uomo fiducia), Giuliano Capurri (uomo di fiducia), Alberto Di Giandomenico (uomo di fiducia), Nando Di Luca ( uomo di fiducia), Carla Cameli (Responsabile Amministrativo Gruppo Mattucci), Valerie Laurence lighezzolo (addetta Gruppo Gentile), Lara Martini e Paolo Ciferri (consulenti esterni delle società) Nazareno Gismondi (Cons Gruppo Mattucci).
    Un cittadino straniero che aveva il compito di rottamare le società all'estero é ricercato. Oltre 70 sono gli indagati a piede libero fra consulenti e prestanomi. L'operazione con i sequestri operati su conti, correnti, beni mobili e immobili, ha riguardato, oltre all'Abruzzo, anche Sardegna, Marche, Lazio, Umbria, Trentino Alto Adige, Lombardia, Campania e Puglia. Oltre 100 i finanzieri impegnati nell'operazione "Banco-Matt".
    Disposto il sequestro preventivo di beni delle società per oltre 97 milioni di euro. Il sequestro é finalizzato alla confisca per l'equivalente delle responsabilità liquide, dei beni mobili e immobili e delle quote societarie nella disponibilità degli indagati. Tra i beni sequestrati anche le quote di un locale di Montesilvano e di una società che gestisce la riscossione degli affitti di un centro commerciale di Civitanova Marche (Macerata). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it