Abruzzo

Enel: arriva numero unico a disposizione delle Regioni

Operatori rispondono h24 per questioni ordinarie e per emergenze

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 26 AGO - Un numero unico di Enel, a disposizione delle Regioni, in materia di protezione civile, con operatori competenti sulle infrastrutture Enel che rispondono h24, sette giorni su sette, sia per questioni ordinarie che per le emergenze. Ad annunciare il servizio, già presentato alla Conferenza Stato-Regioni, è stato il responsabile Enel per i rapporti con la Protezione civile, Franco Gizzi, nel corso di una conferenza stampa a Pescara.
    "L'istituzione del numero unico - ha spiegato - nelle prossime settimane sarà oggetto di circolare del Dipartimento alle Regioni. L'obiettivo è quello di velocizzare e snellire le procedure. Gli operatori che risponderanno già sapranno quali sono le esigenze della Regione in questione e potranno dirottare le segnalazioni agli uffici competenti. Saremo in grado di intervenire quasi in tempo reale".
    Lo stesso servizio, presentato a Pescara a margine di una conferenza stampa per fare il punto sui rimborsi Enel in seguito alle interruzioni di energia dovute all'ondata eccezionale di maltempo che a marzo scorso ha interessato l'Abruzzo, in una seconda fase potrebbe interessare anche le prefetture. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it