Abruzzo

Maltempo: balneatori, stabilimenti trasformati in trabocchi

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 5 MAR - Sib Confcommercio Abruzzo parla di "situazioni da allarme rosso", per il maltempo, in molti tratti della costa abruzzese,:ad Alba Adriatica, Martinsicuro, Giulianova, Cologna Spiaggia.
    "Ormai - dice il Presidente Riccardo Padovano - gli stabilimenti sono trasformati in trabocchi; la situazione che abbiamo sotto gli occhi da questa mattina è davvero drammatica ed ancora peggiore di quella di un mese fa che aveva già provocato gravi danni al litorale abruzzese".
    "Abbiamo provveduto a contattare immediatamente l'Assessore Regionale Di Matteo al fine di approntare interventi di massima urgenza e sono già in corso sopralluoghi da parte dell'Ingegnere Visca delle Opere Marittime sui tratti di costa più a rischio. La Regione Abruzzo deve intervenire senza indugio e con il posizionamento di barriere radenti che possano fronteggiare l'emergenza ed il cui materiale possa in seguito essere riutilizzato per il rafforzamento delle scogliere o per il completamento del progetto RICAMA".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it