Abruzzo

Crollo balconata D'Avalos: Di Pietro, caduto pezzo di cuore

(v. 'Crolla balconata di Palazzo d'Avalos a...' delle 10.06)

Redazione Ansa

(ANSA) - MONTENERO DI BISACCIA (CAMPOBASSO), 24 GEN - "Indubbiamente un pezzo di cuore e di ricordi che, per me personalmente, e, per gli amici dell'Idv è caduto insieme a quel davanzale che noi ricordiamo con tanto affetto". Lo ha dichiarato Antonio Di Pietro, fondatore dell'Italia dei Valori e curatore dei congressi politici del partito a Palazzo D'Avalos, tornato in questi giorni a Montenero di Bisaccia.
    Un appuntamento politico annuale quello nel palazzo storico vastese divenuto un punto di riferimento nazionale. "Un luogo con cui ci siamo ritrovati ed abbiamo iniziato un'avventura politica che, comunque, è stata importante per un periodo storico di questo paese - ha proseguito Di Pietro -. Al di là di questo ricordo personale, è stata l'occasione per far conoscere all'opinione pubblica nazionale una realtà storica come Palazzo D'Avalos che è sempre stato un punto di riferimento e motivo di orgoglio della storia vastese e dell'area territoriale. Non è questo il momento di fare polemiche se si poteva evitare o meno.
    Mi auguro e sono certo che, le autorità competenti si attivino subito per ripristinare quello che è andato distrutto e che nessuno ci faccia la cresta sopra". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it