Abruzzo

Crisi Montesilvano: Pagano, pronto a espulsioni da Fi

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 30 SET - "Sanziono e ritengo deprecabile il comportamento dei cinque consiglieri comunali di Forza Italia che hanno votato con la minoranza per il rinvio della discussione del Bilancio a Montesilvano (Pescara). Verificherò se sono tesserati al partito e se lo sono prenderò provvedimenti, anche fino ad arrivare alla misura estrema dell' espulsione".
    Lo dice all'ANSA il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, a proposito delle dimissioni del sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno.
    "Siamo in una fase di costruzione di Forza Italia - spiega il coordinatore - e nelle liste erano state candidate anche persone che non sono ancora tesserate. Hanno trovato ospitalità, ma ci sono alcuni che lavorano in autonomia. Non è accettabile, però, che un consigliere, a tre mesi dalle elezioni, si metta contro il proprio sindaco su un provvedimento così importante come il Bilancio".
    "Deve finire questa storia di chi indossa la maglia di Forza Italia solo per convenienza e poi non segue la linea del partito. Il comportamento dei cinque consiglieri dimostra una grave irresponsabilità. Capisco umanamente il gesto di Maragno - conclude Pagano - ma mi auguro che la situazione si possa ricomporre". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it