Abruzzo

Crisi Montesilvano: M5s, se per poltrone è uno schifo

Anelli, 3/o commissariamento in 5 anni scena tristissima

Redazione Ansa

(ANSA) - MONTESILVANO (PESCARA), 30 SET - "Se parte della maggioranza ha cavalcato la proposta di rinvio, voluta dall' opposizione, per ottenere delle poltrone, la cosa è schifosa, deprecabile". Lo ha affermato il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Comune di Montesilvano, Manuel Anelli, a margine della seduta del Consiglio comunale in cui il sindaco, Francesco Maragno, ha annunciato le dimissioni dopo che la maggioranza è stata battuta sulla votazione del rinvio della discussione sul Bilancio.
    "Si sapeva che andava a finire così - ha sottolineato Anelli - non hanno cercato una mediazione tra di loro e il voto era scontato e palese. Loro (i consiglieri di Fi che hanno votato con l'opposizione, ndr.) hanno fatto delle richieste, ecco perché hanno mollato il sindaco. Noi, invece, abbiamo fatto una richiesta per sapere perché il parere ai nostri emendamenti fosse negativo. Se qualcuno, però, ha cavalcato quest'onda per farsi i conti in casa si tratta davvero di mezzucci squallidi".
    "Da montesilvanese - ha concluso il capogruppo del M5s - dico che il terzo commissariamento in cinque anni è una scena tristissima. Magari non si andrà in commissariamento e troveranno altre vie per continuare". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it