Melania Trump: il lato buono di Donald, che ha posato nuda

Icona stile, sarebbe prima First Lady straniera da tempi Quincy

Redazione ANSA

La prima First lady che ha posato nuda. E quella con maggiore stile per il suo passato da modella. Se Donald Trump diventasse presidente americano, la moglie Melania Trump sarebbe anche la prima First Lady straniera dai tempi di Luoisa, la moglie di John Quincy Adams. Mentre il magnate del real estate si afferma nei sondaggi, si inizia a valutare anche Melania, considerata il ''lato buono'' di Donald, del quale non teme neanche i tradimenti. ''Non me ne preoccupo.

So chi sono e se un uomo non vuole stare con me o io non voglio stare con lui, allora arrivederci'', ha detto sicura di se' di recente. Nata in Slovenia nel 1970, con il nome Melanija Knavs, ha iniziato a calcare le passerelle di moda a cinque anni e ha fatto la sua prima pubblicita' a 16 anni. Ben educata e timida, ha studiato architettura all'Universita' di Lubiana e poi si e' trasferita a Milano, dove era stata ingaggiata da un'agenzia di moda. ''Non e' mai stata una persona da feste, preferiva stare in casa'', raccontano alcuni suoi amici al New York Post. Nel 1996 il trasferimento a New York per seguire la carriera da modella. E qui, che in uno dei pochi eventi pubblici a cui ha partecipato, ha incontrato Donald Trump. ''E' stato amore a prima vista'' aggiungono gli amici.

Il magnate miliardario le ha chiesto il numero di telefono, ma lei inizialmente lo ha respinto. ''Era li' con un'altra donna, come potevo dargli il mio numero? Non sono una persona che da' il suo numero facilmente'', ha raccontato successivamente. Melania Trump ha chiesto a Donald il suo numero e lo ha poi chiamato. Da qui l'inizio della loro storia d'amore, caratterizzata all'inizio dalle critiche per la differenza d'eta'. Ma alla fine i due hanno convolato a nozze, con il solo abito della sposa costato 100.000 dollari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA