Fan Sanders, dai fischi alle lacrime

Redazione ANSA

Dai fischi alle lacrime dei suoi fan. Bernie Sanders e' stato accolto con un tifo da stadio alla convention democratica, con una standing ovation durata tre minuti. Applausi e cori che gli hanno impedito di iniziare il discorso, nonostante i diversi tentativ. E' stato di certo il momento piu' emozionante della prima serata della kermesse di Filadelfia, con Sanders interrotto decine di volte dall'entusiasmo della platea, che non ha risparmiato applausi e ovazioni. Molti dei suoi sostenitori  in lacrime. ''So che molti di voi in questa sala e nel Paese sono delusi'', ha affermatoil senatore, prima di ribadire il suo endorsement per Hillary Clinton. ''Molte volte sono stato in disaccordo con lei - ha aggiunto - ma questa e' la democrazia''.

''Hillary Clinton deve diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti, non c'e' scelta'', ha quoindi detto Sanders, definendosi orgoglioso di stare al fianco della ex first lady.  ''Abbiamo bisogno di una leadership che tenga tutte le persone insieme e non di una leadership che divide''.  ''Queste elezioni non sono su questo o quel candidato, queste elezioni sono sul futuro che vogliamo dare ai nostri figli e ai nostri nipoti", ha aggiunto Sanders.

Il commento di Donald Trump arriva come sempre su Twitter: "Triste vedere Bernie Sanders abbandonare la sua rivoluzione. Diamo il benvenuto a tutti gli elettori che vogliono".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA