13:25

Scontro al summit Ue sui migranti, Italia difende quote

Gentiloni: 'Sono il minimo'. Merkel con Roma, ma Europa spaccata

Video  (ANSA)

13:24

Igor 'il russo' e' stato arrestato in Spagna

Comandante generale cc del Sette: non abbiamo mai mollato la ricerca

Video  (ANSA)

13:15

Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi

Chiudi
Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - Arturo Albano arriva negli studi Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - Arturo Albano (C) e l'avvocato Dario Trevisan (D)   arrivano  negli studi Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'avvocato Dario Trevisan  (D) arriva negli studi Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - L'avvocato Dario Trevisan   arriva negli studi Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA) Mediaset: in assemblea 49,8% capitale, assente Vivendi - Arturo Albano arriva negli studi Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. (ANSA)

L'assemblea straordinaria di Mediaset ha avuto inizio con la presenza del 49,8% del capitale, quindi con l'assenza prevista di Vivendi. L'Assise non dovrebbe quindi avere problemi ad approvare le nuove regole per la nomina del prossimo consiglio di amministrazione, che vedrà una presenza più forte della lista di maggioranza, assicurando comunque una rappresentanza alla seconda lista più votata e anche alla terza. All'arrivo nessuna dichiarazione da parte dei vertici del Biscione, con i giornalisti all'esterno della sede della rete televisiva.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:13

Ddl Bolkestein: Lega, è stato affossato

Senatori Lega, direttiva Ue impone vincoli inaccettabili

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 DIC - "È stata una lunga battaglia che ci ha visti sempre dalla parte di balneari, ambulanti e di tutte le categorie vessate dall'assurda direttiva Bolkestein. Ieri per fortuna il ddl sui balneari del Pd è stato affossato in commissione e le imprese del settore possono tirare un sospiro di sollievo. La battaglia della Lega continua perché l'obiettivo è quello di cancellare la Bolkestein che impone vincoli inaccettabili. Non vogliamo mettere cappelli sulla vittoria, non è nel nostro stile ma siamo solo molto soddisfatti per il lavoro fatto e soprattutto siamo felici per l'indotto del settore balneare che è al sicuro dalle follie del partito democratico" .
    Così i senatori della Lega Consiglio Nunziante, Stefano Candiani e Paolo Tosato commentano l'affossamento definitivo del provvedimento con il quale si voleva adottare in Italia la direttiva europea sulle concessioni balneari e per gli ambulanti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

12:58

Di Maio, Boschi è in conflitto interesse

Deputato M5S, deplorevole si fosse occupata di banca del padre

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 DIC - "Il fatto che Boschi, che era ed è parte potente del governo, si fosse premurata in quegli anni di andare da Unicredit o da Consob per occuparsi della banca del padre è deplorevole ed è conflitto di interesse". Lo ha detto Luigi Di Maio a Radio anch'io, su RadioRai1.
    "E' come sparare sulla Croce Rossa - ha aggiunto - non è un ministro ma un conflitto di interesse vivente".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

12:34

X Factor: Damiano David, l'evoluzione del frontman dei Maneskin

Chiudi Damiano David in una foto tratta dal suo profilo Fb (ANSA) Damiano David in una foto tratta dal suo profilo Fb

E' il personaggio rivelazione di X Factor. Damiano David, il frontman dei 'Maneskin', gruppo del giudice Manuel Agnelli, arrivato secondo ad X Factor di quest'anno mostra carisma e una passione per la musica fin dalle 'origini'. Eccolo in alcuni scatti presi dal suo profilo Fb.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

12:25

Sky, finale X Factor più vista di sempre

+22% su 2016. Picco di 3 mln dopo esibizione vincitore Licitra

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 15 DIC - La finalissima di X Factor è stata seguita il 14 dicembre su Sky Uno/+1 HD, TV8 e Cielo da 2.783.749 spettatori medi, con una share complessiva dell'11,23%. Lo ha reso noto Sky, precisando che si tratta della finale più vista di sempre, +22% rispetto a quella del 2016. Il picco di share alle 23.37, in corrispondenza della proclamazione del vincitore Lorenzo Licitra, con il 16,19% di share. Il picco di spettatori si è registrato alle 22.38 con 3.072.683, subito dopo l'esibizione di Licitra. Grande successo anche sui social network: la finale di X Factor è stato l'evento televisivo più commentato su Twitter, Facebook e Instagram in Italia generando nel corso dell'intera giornata oltre 2,5 milioni di interazioni (fonte Nielsen). Su Twitter l'hashtag #XF11 è stato il più usato in Italia in tutta la giornata relativamente a un programma tv entrando nella classifica dei trending topic.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

12:23

A assemblea Mediaset 49,8% capitale

Amber contrario nuove regole cda, 'ledono diritti minoranze'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 15 DIC - L'assemblea straordinaria di Mediaset ha avuto inizio con la presenza del 49,8% del capitale, con l'assenza prevista di Vivendi. L'assise non dovrebbe quindi avere problemi ad approvare le nuove regole per la nomina del prossimo consiglio di amministrazione, che vedrà una presenza più forte della lista di maggioranza, assicurando comunque una rappresentanza alla seconda lista più votata e anche alla terza.
    Nessuna dichiarazione all'arrivo dai vertici del Biscione ai giornalisti, cui è stata preclusa la assemblea. Amber Capital, azionista con una quota superiore al 2,5%, ha espresso la sua contrarietà alle modifiche "perché a nostro avviso hanno un impatto negativo sulla società stessa e sui diritti degli azionisti di minoranza". Secondo il fondo attivista il comportamento di Vivendi, "inaccettabile e contrario a qualsiasi logica di correttezza", non possono diventare "la scusa per introdurre una poison pill mascherata che danneggia irrimediabilmente le prerogative degli azionisti di minoranza".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

12:18

Sit-in studenti a Roma contro alternanza scuola-lavoro

Chiedono di partecipare agli Stati generali al Miur per far sentire loro istanze

Video  (ANSA)

12:14

Gentiloni: relocation migranti non sono un optional

"Voto di maggioranza e' arma estrema, obiettivo e' consenso"

Video  (ANSA)

Pubblicità
Successiva