20:03

Vela, Coppa America, la cronaca del trionfo di New Zealand

Dopo 17 anni riconquistato trofeo ai danni di Oracle

Video  (ANSA)

19:51

Coppa America: Bonadeo,se ci sono condizioni tornera' Azzurra

Commodoro Yacht club Costa Smeralda e' pronto a lanciare la sfida

Video  (ANSA)

19:38

Srebrenica, colpevole in parte anche l'Olanda

Lo ha stabilito la Corte d'Appello dell'Aja

Video  (ANSA)

19:15

Biaggi dimesso: "Se correro' di nuovo? Non ho ancora pensato, magari"

Il chirurgo: "siamo fiduciosi, presto tornera' il Max di prima"

Video  (ANSA)

18:53

'Londra può sospendere cure Charlie'

La Corte di Strasburgo ritira le misure preventive

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - STRASBURGO, 27 GIU - La Corte europea dei diritti umani ha ritirato le misure preventive per il piccolo Charlie Gard e approvato le decisioni prese dai tribunali britannici in base alle quali si possono sospendere le cure a cui finora è stato sottoposto per mantenerlo in vita.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:39

Torino: disoccupata si da' fuoco all'Inps

Ustioni sul 70% del corpo, e' grave

Video  (ANSA)

18:36

Migranti, corpo neonato su nave Foscari

Pattugliatore arriverà domani a Pozzallo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - POZZALLO (RAGUSA), 27 GIU - C'è anche il cadavere di un neonato sul pattugliatore 'Comandante Foscari' della guardia costiera, in navigazione verso il porto di Pozzallo con a bordo 673 migranti. Il piccolo era nato nel barcone durante la navigazione nel Mediterraneo, dalla Libia alla Sicilia.
    L'approdo è stimato avvenga nella prima mattinata di domani.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:17

Atletica: meeting Ostrava, c'è Tamberi

'Tour addio' Bolt, primo 100 in Europa. Van Niekerk prova record

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - OSTRAVA (REP. CECA), 27 GIU - Gianmarco Tamberi il ritorno, fase 2. Dopo l'esordio a sorpresa di San Marino, il campione mondiale indoor ed europeo di salto in alto domani sarà in pedana in un grande meeting internazionale: il Golden Spike di Ostrava. I nomi del cast sono al top: il fulmine Usain Bolt nei 100 metri, per la nona e ultima volta da atleta in azione sulla pista dello stadio Vitkovice, il recordman mondiale dei 400 Wayde van Niekerk all'assalto del primato dei 300, David Rudisha all'esordio sui 1000, Mo Farah nei 10.000 e l'olimpionico del giavellotto Thomas Rohler.
    "Fisicamente sto bene, la gara di San Marino - spiega Tamberi, reduce da un infortunio che gli ha negato le Olimpiadi di Rio - è servita soprattutto per rompere il ghiaccio e porre fino alle parola riabilitazione. Con quella gara, che mi ha fatto piangere dall'emozione, ho finalmente girato pagina su questi interminabili 11 mesi lontano dalle competizioni. Adesso si pensa solo a salire. L'obiettivo sono i Mondiali di Londra".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:17

Queen Elizabeth prende il mare

Varo in Scozia, sara' nuova ammiraglia flotta Royal Navy

Video  (ANSA)

18:12

Tutti trapezisti alla scuola in Provenza del Cirque du Soleil

Nel Club Med di Opio 30 attivita' circensi con i coach di Creactive, e' unico in Europa

Video  (ANSA)

18:11

Cairo, 'Sirigu prima scelta per Torino'

Portiere firma contratto, in arrivo anche Paletta

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TORINO, 27 GIU - Salvatore Sirigu ha firmato il contratto con il Torino. L'ultimo tassello dell'operazione che ha portato l'ex portiere del Psg al club granata è l'ufficialità data oggi pomeriggio dalla società. "Sirigu - afferma Urbano Cairo, presidente del Torino - è un portiere di caratura internazionale, con una notevole esperienza nelle competizioni europee e mondiali e un invidiabile palmares. Per noi rappresentava la prima scelta: essere riusciti a ingaggiarlo e metterlo a disposizione del tecnico Mihajlovic è quindi motivo di grande soddisfazione". Un'altra operazione di mercato del Torino è in dirittura d'arrivo: è praticamente fatta per Paletta, manca solo l'annuncio. L'ex difensore del Milan dovrebbe firmare un triennale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:09

Veneto Banca: pm Roma,processate Consoli

Procura chiede rinvio a giudizio anche di Trinca e altri nove

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Ad di Veneto Banca Vincenzo Consoli, dell'ex presidente Flavio Trinca e altri nove tra amministratori e manager per presunte irregolarità nella gestione dell'istituto di credito tra il 2012 ed il 2014. Ostacolo all'esercizio delle funzioni della autorità pubbliche di vigilanza e' il reato contestato dai pm Maria Sabina Calabretta e Stefano Pesci. Tra gli indagati Stefano Bertolo, responsabile della direzione centrale amministrazione dal 2008 al 2014, Flavio Marcolin, ex responsabile degli affari societari e legali, Pietro D'Aguì, un lungo periodo al vertice di Banca Intermobiliare, Gianclaudio Giovannone, titolare della Mava SS, Mose' Fagiani, responsabile commerciale dal 2010 al dicembre 2014 e Massimo Lembo, all'epoca capo della Direzione Compliance.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:08

Palermo,'tutto in regola per iscrizione'

Zamparini frena voci: 'non c'è nulla da temere'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PALERMO, 27 GIU - "Ribadiamo che tutta la documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato è in perfetta regola con tutte le prescrizioni previste e che perciò non c'è nulla da temere". Lo dice in una nota il Palermo che smentisce ogni notizia su un possibile ritardo nell'iscrizione al campionato di Serie B e su eventuali penalizzazioni. La nota è firmata dal proprietario della società, Maurizio Zamparini.
    Sarà proprio l'ex presidente a formalizzare l'iscrizione in attesa del closing.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità
Successiva