03:52

Borsa, Shanghai apre a +0,40%

Dopo pace commerciale Usa-Cina. In rialzo anche Shenzhen, +0,56%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PECHINO, 21 MAG - Le Borse cinesi aprono la seduta in territorio positivo, dopo la schiarita sul commercio tra Usa e Cina maturata nel weekend: l'indice Composite di Shanghai sale dello 0,40%, a 3.206,17 punti, mentre quello di Shenzhen segna un progresso dello 0,56%, a quota 1.839,07.
    Il segretario al Tesoro americano Steven Mnuchin ha annunciato ieri la sospensione delle tariffe doganali sui mercati statunitensi e cinesi fino alla messa a punto di un "accordo quadro".
    Le parti hanno raggiunto "un consenso, non si impegneranno in una guerra commerciale e non aumenteranno i rispettivi diritti di dogana", ha dichiarato invece il vicepremier cinese Liu He.
    Se però Pechino non rispetterà gli impegni presi, ha ammonito Mnuchin, il presidente Donald Trump "potrà sempre decidere di rimettere in opera" i dazi. In altri termini, la guerra commerciale è solo in "in sospeso".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

02:32

Borsa, Tokyo apre poco variata (+0,09%)

Cambi: yen ai minimi in 4 mesi su dollaro

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TOKYO, 21 MAG - La Borsa di Tokyo apre la prima seduta della settimana all'insegna della cautela, in attesa di maggiori dettagli dai negoziati tra Cina e Stati Unti andati avanti nel corso del fine settimana sulla riduzione del deficit commerciale di Pechino. Il Nikkei segna una variazione appena positiva dello 0,09% a quota 22.951,88. Sul mercato dei cambi lo yen si svaluta ai minimi in 4 mesi sul dollaro a un livello di 110,80 e sull'euro a un valore di 130,40.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

01:19

Venezuela, opposizione: affluenza al 30%

"Governo dà cifre che non corrispondono alla realtà"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CARACAS, 21 MAG - Il tasso di partecipazione alle elezioni presidenziali in Venezuela è stato inferiore al 30%, ha detto Victor Marquez, presidente dell'associazione di professori dell'Università centrale e portavoce del Fronte ampio, coalizione di partiti e movimenti contrari al governo di Nicolas Maduro.
    "L'informazione di cui disponiamo indica che siamo al di sotto del 30%, e lo diciamo per denunciare che il governo offre cifre di affluenza che non corrispondono alla realtà", ha detto Marquez in una conferenza stampa a Caracas.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:23

Si lancia da viadotto e muore

Dopo ore trattativa. Bambina era morta sul colpo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - Fausto Filippone, 49 anni, si è lanciato dal viadotto dopo diverse ore in cui i mediatori cercavano di farlo desistere dal suicidarsi. L'uomo aveva lanciato la figlia della convivente, sempre dal viadotto, che era morta colpo dopo un volo di 40 metri.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:21

Di Maio: accordo politico, parola a Mattarella

"Il Superministero Sviluppo economico e Lavoro andra' al M5s"

Video  (ANSA)

19:36

La bimba lanciata dal ponte secondo i soccorritori è morta sul colpo

L'uomo non parla con i mediatori

Video  (ANSA)

19:25

Open Bnl: Nadal re di Roma 8/a volta

Spagnolo batte tedesco in tre set e torna N.1 del mondo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - Rafael Nadal batte Alexander Zverev nella finale degli Internazionali Bnl d'Italia con il punteggio di 6-1 1-6 6-3 in 2 ore e 9 minuti di gioco. Il tennista maiorchino conquista così il suo ottavo trofeo nel torneo di Roma, dopo una finale segnata anche da due stop per pioggia, il secondo dei quali durato 50 minuti sul terzo set. Da domani Nadal torna numero 1 nel ranking Atp superando Roger Federer.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:58

Tennis, Mornati:"Per noi del Coni e' stata esperienza positiva"

Giornata di chiusura degli Internazionali BNL d'Italia

Video  (ANSA)

18:42

A Cannes doppio premio per l'Italia

A Garrone e Rohrwacher. E Asia Argento irrompe sul palco contro gli stupri

Video  (ANSA)

18:32

Colori e tradizioni rivivono nella Cavalcata Sarda

Boom di turisti e spettatori per la festa laica dell'Isola

Video  (ANSA)

18:31

Tennis: Da Moretti a Raggi vip sotto la pioggia agli internazionali di Roma

Chiudi
Nanni Moretti (ANSA) Nanni Moretti (ANSA) Virginia Raggi (ANSA) Virginia Raggi (ANSA) Virginia Raggi (ANSA) Virginia Raggi (ANSA) Stefano Accorsi (prima dell'acquazzone) (ANSA) Stefano Accorsi (prima dell'acquazzone) (ANSA) Fedez (prima dell'acquazzone) (ANSA)

Foto di Ettore Ferrari

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:27

Di Maio, ok accordo ora parola al Colle

Ora prerogative spettano al presidente della Repubblica

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TERAMO, 20 MAG - "Io e Salvini abbiamo chiuso un accordo politico. Ovviamente le prerogative sono ora del presidente della Repubblica, sceglierà lui i passaggi da fare".
    Così il leader del M5s Luigi Di Maio a margine di un'iniziativa elettorale a Teramo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:19

Iran: Zarif, sostegno Ue insufficiente

Ministro esteri Teheran, servono più passi concreti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TEHERAN, 20 MAG - "Il sostegno politico dell'Unione europea all'Accordo sul nucleare tra l'Iran e le potenze mondiali non è sufficiente". Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Javad Zarif nel corso di un incontro con il commissario Ue all'Energia Miguel Arias Canete.
    "L'uscita degli Stati Uniti dall'Accordo sul nucleare ha accresciuto le aspettative nei confronti dell'Unione europea per la salvaguardia dell'accordo", ha aggiunto Zarif, sottolineando che l'Ue dovrebbe fare più passi concreti e aumentare gli investimenti nella cooperazione economica con l'Iran.
    Canete, da parte sua, ha affermato che il ritiro americano ha creato problemi ai Paesi europei, ma il messaggio dell'Ue è di continuare la cooperazione con l'Iran per mantenere e proteggere l'accordo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:05

Fischi a San Siro per Donnarumma

Dopo riscaldamento portiere regala maglia a un tifoso

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 20 MAG - Fischi a San Siro per Gianluigi Donnarumma, prima di quella che potrebbe diventare la sua ultima partita con il Milan. Il portiere, terminando il riscaldamento prima della sfida con la Fiorentina, ha regalato la maglia d'allenamento a un tifoso posizionato dietro la sua porta.
    Domenica scorsa a Bergamo gli ultrà rossoneri avevano respinto l'offerta di Donnarumma, che dopo il pareggio con l'Atalanta si era avvicinato per lanciare loro la sua maglietta. E soprattutto dalla Curva rossonera sono arrivati i fischi quando poi lo speaker ha annunciato il suo nome nelle formazioni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:59

Finale Nadal-Zverev sospesa per pioggia

Stop al 3/o set su punteggio di 15-0 Nadal, 3-1 Zverev

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - La finale degli Internazionali Bnl d'Italia tra Rafael Nadal e Alexander Zverev è stata sospesa per pioggia. Il match è stato interrotto al terzo e ultimo set sul punteggio di 15-0 Nadal, 3-1 Zverev.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità
Successiva