18:57

Quirinale, cordoglio vittime in Tanzania

Dopo ribaltamento di un traghetto, recuperati finora 127 corpi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Cordoglio è stato espresso dal Quirinale al presidente della Tanzania John Pombe Joseph Magufuli per le vittime dell'incidente avvenuto nel Lago Vittoria, dove si è ribaltato un traghetto. Finora sono stati recuperati 127 cadaveri. "Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell'incidente che ha coinvolto il traghetto Nyerere nei pressi dell'isola di Ukala - si legge nel messaggio del presidente Sergio Mattarella - In questa tragica circostanza l'Italia è vicina all'amico popolo tanzaniano, con sentimenti di profonda partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime e dei dispersi. Il nostro pensiero va anche ai feriti, cui auguriamo un pronto e completo ristabilimento. Voglia accettare, signor presidente, l'espressione del più sincero cordoglio del popolo italiano e mio personale".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:55

Con un bastone contro una Volante, arrestato

Matera, un 22enne originario del Niger ha anche aggredito un agente

Video  (ANSA)

18:52

Terra Madre, parte l'ultima rivoluzione del cibo

Slow Food, etichette con prezzi all'origine e meno consumi carne

Video  (ANSA)

18:35

A "canotto" o tradizionale, pizza protagonista a Napoli

Sfida in vista del Trofeo Pulcinella, in gara oltre 100 pizzaioli

Video  (ANSA)

18:25

"Dall'ex miniera l'argon spia della materia oscura"

Intervista con Fernando Ferroni, presidente dell'Istituto di fisica nucleare

Video  (ANSA)

18:22

Fedeli gridano al miracolo, statua santo 'suda' nell'ennese

Busto in legno del patrono di Agira nella sacrestia della Reale abbazia

Video  (ANSA)

18:15

Cia, ripartire dopo il sisma con 'I Prodotti dell'Appennino' sul web

JP Morgan, su Amazon aziende agricole del Centro Italia

Video  (ANSA)

18:05

Lega, migranti-sicurezza forse 1 solo dl

Lunedì in Cdm, a studio rilievi tecnici ma non di sostanza

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 SET - I decreti su sicurezza e immigrazione verranno approvati lunedì prossimo dal Consiglio dei ministri e sono in queste ore oggetto di uno studio per accogliere alcuni rilievi tecnici ma non di sostanza, compresa l'ipotesi di unificare i due testi in uno solo purché i contenuti restino invariati. E' quanto riferiscono fonti della Lega al termine del vertice di governo di questa mattina a Palazzo Chigi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:02

Corona: in appello pena ridotta da 1 anno a 6 mesi

Lo sfogo con i giornalisti: "ora fatevi tutti un esame di coscienza"

Video  (ANSA)

17:59

Festival per museo Rio incendiato

Evento nel weekend per dire che il museo è ancora vivo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - SAN PAOLO, 21 SET - I ricercatori del Museo Nazionale di Rio de Janeiro, il cui palazzo è stato distrutto in un incendio il 2 settembre scorso, realizzeranno questo fine settimana un festival che si terrà al Parco di Boa Vista, nel nord di Rio, nel quale ci saranno attività aperte al pubblico e saranno mostrati alcuni lavori svolti dagli esperti, per dimostrare che nonostante l'incendio, il museo è ancora vivo.
    Il Festival Museo Nazionale Vive si terrà dalle 10 alle 17 brasiliane e permetterà al pubblico di seguire il lavoro di vari dipartimenti come quelli di paleontologia, zoologia e antropologia sociale. Ci sarà inoltre l'esposizione di parte della collezione del museo. Durante l'evento si discuterà inoltre su cosa dovrà essere fatto nei prossimi anni per ricostruire l'istituzione. L'evento chiuderà la dodicesima Primavera dei Musei, sponsorizzata dall'Istituto brasiliano dei musei (Ibram). La proposta del Museo Nazionale è quella di occupare il Parco di Boa Vista con attività culturali una volta al mese.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:55

Tanzania: traghetto, almeno 127 morti

Sale il bilancio della tragedia nel Lago Vittoria

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - KAMPALA (UGANDA), 21 SET - Sale a 127 morti il bilancio del ribaltamento di un traghetto nel Lago Vittoria in Tanzania. Lo riferiscono le autorità. Si teme ci siano ancora dispersi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:53

Gaza: 30 feriti in scontri a confine

Migliaia a Marcia Ritorno. Palloni incendiari verso Israele

Chiudi  (ANSA)

(ANSAmed) - TEL AVIV, 21 SET - Sono almeno 30, al momento, i manifestanti palestinesi feriti negli scontri in corso con l'esercito israeliano in vari punti della barriera di confine tra Gaza e lo stato ebraico in occasione della 'Marcia del ritorno' appoggiata da Hamas. Lo dicono fonti mediche della Striscia riferite dall'agenzia palestinese Maan che parla di diverse migliaia di manifestanti in marcia.
    Sui social palestinesi appaiono foto della partecipazione del capo di Hamas a Gaza Yahya Sinwar alla dimostrazione, la 26/a dallo scorso maggio. Secondo fonti israeliane sono stati lanciati diversi palloni incendiari verso le comunità ebraiche prossime alla Striscia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:51

Fonti Lega, impegno Tria per soluzioni

Ha preso atto volontà Lega-M5s. Proposte saranno affinate

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Questa mattina a Palazzo Chigi c'è stata "una riunione molto positiva e il ministro Tria ha preso atto della volontà politica della Lega e del Movimento 5stelle di realizzare formule importanti di cambiamento, dal reddito di cittadinanza per gli italiani alla riforma delle pensioni". Lo dice uno dei partecipanti alla riunione, secondo quanto riferiscono fonti della Lega. "Ora c'è l'impegno di tutti ad affinare le proposte e dello stesso ministro Tria a cercare soluzioni", aggiunge.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:44

Tv: Blasi, Gf aspetta Lory, nella casa come gli altri

"Non vuole addosso gli occhi della pieta'"

Video  (ANSA)

17:39

Papa: rinasce razzismo, politica non cavalchi paure

Opporsi a xenofobia. "Chi sfrutta migranti ne rispondera' a Dio"

Video  (ANSA)

Pubblicità
Successiva