15:17

Ivanka come Hillary, spettro Emailgate su figlia Trump

Centinaia di mail dall'account personale. I dem: 'Indagheremo'

Video  (ANSA)

14:47

Ossa in Nunziatura:30/11 esami datazione

Resti affidati a laboratori specializzati a Caserta

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Inizieranno il prossimo 30 novembre, presso laboratori specializzati a Caserta, gli esami per datare le ossa rinvenute nella Nunziatura Apostolica di Roma a fine ottobre. I resti saranno sottoposti all'esame del carbonio 14 al fine di individuare con esattezza l'epoca a cui risalgono. Al momento, in base a quanto si apprende, gli investigatori stanno cercando di prelevare dalle ossa un codice genetico da potere comparare anche con quelli di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori scomparse a Roma nel 1983. Sulla vicenda in Procura è aperto un fascicolo in cui si ipotizza il reato di omicidio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:47

Conte, manovra solida. Riduce debito

Andiamo avanti per crescita anche con piano infrastrutture

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - La manovra è "solida ed efficace". Lo scrive su Facebook Giuseppe Conte. "Porterò a Bruxelles anche un piano dettagliato delle nostre riforme, con particolare riguardo al piano per le infrastrutture materiali e immateriali", spiega.
    "Sono al lavoro, insieme a tutta la squadra di governo, per rendere il Paese più competitivo e realizzare i presupposti per una effettiva crescita economica e sociale. Andiamo avanti, convinti che questa sia la strada migliore anche per ridurre il debito con vantaggio per il nostro Paese e anche per l'Europa".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:43

Conte, valuterò con Ue prossimi passaggi

Confido di poter convincere anche interlocutori europei

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - "Sulla manovra economica il Governo è pronto a un confronto costruttivo con la Commissione europea.
    Sabato incontrerò il presidente Juncker, al quale esporrò l'impostazione, l'ispirazione e le caratteristiche della manovra al fine di rimarcarne la solidità ed efficacia. Sono disponibile a valutare con Juncker tutti i passaggi successivi. Siamo tutti concentrati a realizzare le riforme che vanno bene al nostro Paese e confido di poter convincere anche i nostri interlocutori europei". Lo scrive su Facebook il premier Giuseppe Conte.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:41

Dolce & Gabbana, salta sfilata a Shangai

Per pubblicità sessista e commenti attribuiti a Stefano Gabbana

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PECHINO, 21 NOV - Dolce & Gabbana ha cancellato la sfilata-evento di questa sera all'Expo Centre di Shanghai, dopo le polemiche sulla campagna social nel mirino degli internauti cinesi per razzismo e sessismo: come trend topic, la vicenda ha avuto in serata oltre 120 milioni di "letture" su Weibo, Twitter locale, incluse le critiche di Zhang Ziyi, star di "Memorie di una Geisha". Uno screenshot ha riportato i commenti attribuiti a Stefano Gabbana (che ha denunciato un hackeraggio) secondo cui la Cina era definita "una mafia maleodorante, sporca e ignorante".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:17

Genova, panchina rossa contro la violenza sulle donne

Bambini della primaria Barrili e municipio VIII medio levante in piazza palermo

Video  (ANSA)

14:09

Manovra, Moscovici: "Rischi per aziende e contribuenti"

"Procedura partira' se ci sara' consenso di Stati membri"

Video  (ANSA)

13:57

Radicova, stop Tav scenario peggiore

Coordinatrice visita cantiere, finanziamento Ue salirà al 50%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - SAINT-MARTIN-LA-PORTE (FRANCIA), 21 NOV - "Uno stop dell'opera è il peggior scenario che si possa immaginare. Il costo sarebbe altissimo e non credo che i fondi europei potrebbero coprirlo". Così la coordinatrice europea del Corridoio Mediterraneo, Iveta Radicova. "La Torino-Lione è un'opera molto costosa ma che porterà benefici molto alti", aggiunge annunciando, nel corso della visita al cantiere francese della Tav, che "il finanziamento europeo per la tratta internazionale salirà dal 40% finora previsto al 50%".
    "Il governo italiano chiede tempo per fare un'analisi costi-benefici. Ce ne sono state sette, possiamo aspettare l'ottava. Però i partner sono tre, e senza la Francia e la Ue non può essere fatta. Temo si stia perdendo tempo, ma eventuali ritardi sono un problema che i politici sono in grado di affrontare. Siamo preparati a discutere e negoziare", sostiene l'ex premier slovacca, che invita a riflettere anche sugli effetti "orribili" per l'ambiente di un eventuale stop.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:56

Salvini: "Ue rispetti popolo italiano"

"Non andremo allo scontro, ma al confronto"

Video  (ANSA)

13:52

Epidemia di Escherichia coli, stop a lattuga romana

Oltre 30 casi in 11 stati americani e 18 in Canada

Video  (ANSA)

13:52

Spread, Conte: se non mi preoccupassi, sarei irresponsabile

Il Presidente: le nostre riforme sono l'unica strada per abbassare lo spread

Video  (ANSA)

13:49

Manovra: Salvini, Ue rispetti italiani

Paghiamo ogni anno 5 miliardi in più di quello che ci ritorna

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - "All'Europa chiedo rispetto per il Popolo Italiano, visto che paghiamo ogni anno almeno 5 miliardi in più di quello che ci torna indietro. Diritto al lavoro, diritto alla salute e allo studio, meno tasse e più sicurezza: noi andiamo avanti!". Lo afferma il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:49

Bucci, corso Perrone riapre domattina

Ok prima del previsto per strada che collega Valpolcevera

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - GENOVA, 21 NOV - "Corso Perrone sarà riaperto domani mattina e sarà un grosso passo avanti per la Valpolcevera". Un po' a sorpresa il sindaco di Genova Marco Bucci, commissario per la ricostruzione di ponte Morandi, annuncia che la strada sulla sponda destra del torrente Polcevera, che raddoppierà le possibilità di collegamento diretto e non autostradale tra la vallata e il resto della città, sarà restituita ai cittadini nella mattina di domani, giovedì 22 novembre, e non venerdì sera come inizialmente auspicato. Sono infatti stati pressoché ultimati i lavori sulla realizzazione della mantovana, la struttura di protezione, dall'eventuale caduta di materiale dai monconi ovest del viadotto. Il sindaco ha parlato a margine della inaugurazione a Bolzaneto del nuovo sportello di prossimità del Tribunale. "Domani Corso Perrone - ricorda poi Bucci -, stamani abbiamo iniziato a demolire il cavalletto del pilone 9 del ponte e quindi tra due settimane al massimo prevedo anche la riapertura di via Perlasca".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:49

Manovra, Dombrovskis: "Si procedera' a procedura infrazione"

"Situazione preoccupa tutti Stati membri"

Video  (ANSA)

13:48

Anticorruzione, Conte: il voto di ieri un incidente di percorso

Il Presidente del Consiglio: "stiamo cercando di risolvere questo problema"

Video  (ANSA)

Successiva