17:05

Venezuela: sanzioni Usa a first lady

Anche a vice presidente e a due membri del governo di Maduro

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 25 SET - Nuove sanzioni Usa al Venezuela per le accuse di corruzione del regime di Nicolas Maduro: il ministero del tesoro ha messo nella blacklist la first lady Cilia Flores, il vice presidente Delcy Rodriguez, il ministro per le comunicazioni Jorge Rodriguez e il ministro della difesa Vladimir Padrino. Sequestrato anche un jet privato del valore di 20 milioni di dollari appartenente ad un presunto prestanome del potente capo del partito socialista, Diosdado Cabello. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:05

Pompieri spengono il fuoco tra Calci e Vicopisano

In arrivo i rinforzi dai vigili del fuoco di Lombardia ed Emilia

Video  (ANSA)

16:53

Genova, incidente probatorio per crollo ponte Morandi

Sindaco: se ci danno l'ok, partiamo tra 7-10 giorni

Video  (ANSA)

16:50

Wenders, Bergoglio uomo senza paura

Uscita evento (4-7 ottobre) in 350 copie per Papa Francesco

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA 25 SET - "Dove sta la spiritualità di Papa Bergoglio? È vero, ne parla poco, si sofferma su cose più umane come la solidarietà, l'ecologia, ma la sua spiritualità sta nel fatto che non ha mai paura. Lì capisci che dietro questa figura c'è un fondamento, una forte base". Così Wim Wenders, a Roma per presentare 'Papa Francesco. Uomo di parola', il documentario dedicato a Papa Bergoglio già alla Séance Spéciale a Cannes e ora in sala con un'uscita evento (dal 4 al 7 ottobre) con Universal che lo distribuirà in 350 copie. Al centro un lungo dialogo col Pontefice che parla di morte, giustizia sociale, immigrazione, ecologia, diseguaglianza, materialismo e famiglia. Con tecniche di ripresa realizzate insieme a Vatican Media, il Papa si rivolge in modo diretto allo spettatore instaurando una relazione intima con chi lo osserva.
    La frase più bella di Bergoglio? "Quando mi ha raccontato come da giovane prete, dopo le confessioni, avvicinava i genitori e chiedeva: 'Voi giocate coi vostri bambini?".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:49

Genova, incidente probatorio per crollo ponte Morandi

Sindaco: se ci danno l'ok, partiamo tra 7-10 giorni

Video  (ANSA)

16:40

Incendio nel Pisano, chiuso aeroporto

Per favorire mezzi antincendio, riapertura prevista alle 19.40

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PISA, 25 SET - Per favorire il traffico dei mezzi antincendio impegnati nello spegnimento del rogo che da ieri sera sta devastando i monti del Pisano, Toscana Aeroporti annuncia la chiusura del traffico aereo commerciale dello scalo Galileo Galilei di Pisa. Il traffico aereo, spiega una nota di Ta, "riprenderà alle 19.40, ora in cui cesseranno le operazioni aeree di spegnimento dell'incendio". La società che gestisce lo scalo invita i passeggeri a contattare la propria compagnia aerea.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:39

Nuovo caso Aquarius, Parigi nega attracco a Marsiglia

Raggiunto accordo Portogallo con Francia e Spagna

Video  (ANSA)

16:33

Bernini: "Forza Italia vuole pace fiscale, Salvini ci aiuti"

"Gomito a gomito nel lavoro per sicurezza e tutela ai cittadini"

Video  (ANSA)

16:29

Bonomi: "Dobbiamo occuparci di riformare persone"

Presidente di Assolombarda: "Economia sta cambiando"

Video  (ANSA)

16:24

Versace, Bonomi: "Ambire a comprare noi altre case"

"Dobbiamo essere Paese che ha voglia di tornare a vincere"

Video  (ANSA)

16:14

Vescovi tedeschi, 'perdono per abusi'

Cardinale Marx, 'vittime pedofilia hanno diritto a giustizia'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BERLINO, 25 SET - "Provo vergogna per i molti che hanno voltato lo sguardo, che non hanno voluto ammettere quanto era successo e che non si sono preoccupati delle vittime. E questo vale anche per me": lo ha detto il cardinale Reinhard Marx, presidente dei vescovi tedeschi, durante la presentazione di un rapporto sui casi di abuso di minori nella Chiesa cattolica tedesca, oggi a Fulda. "Per questo fallimento e per tutto il dolore provocato - ha aggiunto Marx - chiedo perdono.
    Le persone coinvolte hanno il diritto ad avere giustizia".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:12

Previsti tempi lunghi per ddl su affido

Si chiude invece ciclo audizioni per la legittima difesa

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 25 SET - Si profilano tempi lunghi per l'esame del disegno di legge che, in caso di divorzio, elimina l'assegno di mantenimento e prevede misure per l'affido condiviso dei figli. La commissione Giustizia del Senato ha appena finito di raccogliere tutte le richieste di audizioni arrivate dai vari gruppi parlamentari e realisticamente i tecnici cominceranno ad essere ascoltati tra circa un mese. L'esame del provvedimento, secondo la previsione di alcuni senatori dell'opposizione, potrebbe così prendere il via non prima di due mesi. Tempi decisamente più rapidi si prevedono invece per il progetto di legge sulla legittima difesa per il quale oggi si dovrebbe chiudere il ciclo di audizioni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:10

Kurz, inaccettabile limitare i media

Cancelliere critica email del ministero Interno guidato da Fpoe

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BERLINO, 25 SET - "Ogni limitazione della libertà di stampa è inaccettabile": lo ha detto il cancelliere austriaco Sebastian Kurz riguardo alle email del ministero degli Interni austriaco - guidato dagli alleati dall'ultradestra dell'Fpoe - indirizzate alla polizia per invitarla a limitare al minimo le informazioni da destinare alla "stampa critica". Lo riporta la Faz. "Alcuni partiti, istituzioni del governo e organizzazioni hanno un'alta responsabilità per un giornalismo libero e indipendente nel Paese", ha sottolineato Kurz.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:08

Aquarius: accordo Lisbona-Parigi-Madrid

Lo riportano i siti online francesi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PARIGI, 25 SET - Il Portogallo annuncia un accordo con la Francia e la Spagna per l'accoglienza dei migranti dell'Aquarius: è quanto scrivono i media francesi. Nella decisione presa assieme alla Francia e alla Spagna per la ripartizione dei 58 migranti attualmente a bordo dell'Aquarius, il Portogallo si è detto pronto ad accoglierne 10. La decisione, spiega il ministero dell'Interno di Lisbona, "è stata presa in modo solidale e concertato con Spagna e Francia". Non viene precisato, invece, il porto in cui i migranti saranno sbarcati dalla nave Aquarius.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:00

Tassista abusivo arrestato per violenza sessuale

A Milano una giovane sequestrata e violentata dopo la discoteca

Video  (ANSA)

Successiva