Percorso:ANSA > Nuova Europa > Turismo > Bavisela: ai nastri austriaci, sloveni e croati

Bavisela: ai nastri austriaci, sloveni e croati

Bimbo di 42 giorni iscritto alla non competitiva

06 maggio, 20:24
(ANSA) - TRIESTE - Austriaci, sloveni e croati. Sono tantissimi gli atleti stranieri, molti in arrivo dai Balcani, che hanno già fissato la propria iscrizione alle due corse competitive della Bavisela 2016, la Green Europe Marathon e la Halfmarathon, che hanno registrato già 2400 iscritti. Il gruppo più numeroso, con 170 iscritti, è quello degli austriaci. Una settantina gli atleti, sloveni, croati e ungheresi. Ma ci sono anche 25 runner in arrivo addirittura dagli Stati Uniti. Una quarantina le atlete norvegesi. Ma alle corse competitive si sono iscritti anche corridori in arrivo da Albania, Brasile, Danimarca, Finlandia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Inghilterra, Irlanda, Kenia, Lituania, Macedonia, Malta, Moldova, Olanda, Polonia, Africa, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina.

Continuano a crescere anche le iscrizioni alla Bavisela Generali Family che ha raggiunto quasi quota 6000 iscritti, con un afflusso continuo di partecipanti pronti ad aggiudicarsi uno degli 8 mila pettorali disponibili per la non competitiva, in fila al Centro Maratona. Il tetto massimo dei partecipanti potrebbe essere raggiunto infatti già prima della chiusura definitiva delle iscrizioni, fissata per le 20 del 7 maggio.

Alla corsa si sono iscritte anche alcune famiglie giunte dalla Germania appositamente per partecipare alla Bavisela. La curiosità. Tra i primi a iscriversi oggi alla non competitiva, e sicuramente tra i più piccoli partecipanti, è stato Gianluca, 42 giorni, prenotatosi per la gara insieme alla mamma.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati