Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Kiev, 'attacco nel Donbass finito. 1 morto e 4 feriti'

Kiev, 'attacco nel Donbass finito. 1 morto e 4 feriti'

Zelensky convoca Consiglio di Sicurezza nazionale

18 febbraio, 16:34
(ANSA) - MOSCA, 18 FEB - L'attacco delle "forze guidate dai russi" alle posizioni ucraine nei pressi dei villaggi di Novotoshkivske, Orikhove, Krymske e Khutir Vilny è finito.

L'Ucraina "non ha perso terreno, ma ha subito perdite", ha detto su Facebook il quartier generale delle forze ucraine. In particolare, un ucraino è stato ucciso e altri quattro sono stati feriti, dice il centro stampa. Si nota che le unità ucraine hanno fornito un'adeguata risposta all'offensiva nemica e hanno mantenuto il pieno controllo della situazione. Lo riporta Unian.

"Convochiamo oggi una riunione del Consiglio" di sicurezza e difesa nazionale ucraino (NSDC). "Avremo una discussione e prenderemo una decisione sui nostri prossimi passi. Il nostro percorso verso la fine della guerra e il nostro impegno per gli accordi internazionali sono incrollabili, così come la nostra determinazione a scoraggiare qualsiasi manifestazione di aggressione armata contro l'Ucraina", ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta Interfax. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati