Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Migranti: Merkel, politica Germania su asilo non cambia

Migranti: Merkel, politica Germania su asilo non cambia

Dobbiamo mettere in equilibrio integrazione, libertà e sicurezza

28 luglio, 16:04
(ANSA) - BERLINO - Gli attentati compiuti da rifugiati in Germania non cambiano la politica tedesca sull'asilo. Lo dice la cancelliera tedesca Angela Merkel secondo cui la Germania "resta fedele ai suoi principi e darà rifugio a chi lo merita".

Merkel ha poi detto che i rifugiati che hanno compiuto violenze "si sono fatti beffe del Paese da cui hanno ricevuto aiuto e dei volontari e di chi ha dato loro rifugio da zone di guerra".

Angela Merkel ha quindi spiegato che il ministero dell'Interno potenzierà i controlli, anche rafforzando lo "scambio di informazioni" con i Paesi nord africani e dell'area del Medio Oriente per evitare infiltrazioni di terroristi.

"Dobbiamo proteggere i nostri confini, dobbiamo mettere in equilibrio integrazione, liberta' e sicurezza, in modo da poter continuare a vivere in maniera sicura", ha rilevato Merkel. "Gli attacchi recenti nel mondo sono scioccanti, dobbiamo restare uniti. Come cancelliera mi sono riunita subito con i miei colleghi di gabinetto e con i capi delle forze dell'ordine.

Sono state sfide difficili, abbiamo preso decisioni importanti che verranno messe in atto". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati