Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Serbia-Vaticano, Dacic incontra nunzio apostolico Antonini

Serbia-Vaticano, Dacic incontra nunzio apostolico Antonini

In vista arrivo mons. Mamberti, 'ministro esteri' Santa Sede

25 giugno, 19:07
(ANSA) - BELGRADO - La prossima visita in Serbia del segretario vaticano responsabile per le relazioni con gli Stati, il 'ministro degli esteri' della Santa Sede, mons. Dominique Mamberti, in programma dal 27 giugno al primo luglio, e' stata al centro di un colloquio che il primo vicepremier e ministro degli esteri serbo, Ivica Dacic, ha avuto oggi a Belgrado con il nunzio apostolico in Serbia, mons. Orlando Antonini.

Come ha reso noto il ministero degli esteri in un comunicato, Dacic ha ringraziato per il rapido appello pubblico e per l'invito di Papa Francesco ad aiutare la Serbia dopo le recenti inondazioni e per l'aiuto umanitario che la Santa Sede ha inviato agli alluvionati in Serbia.

Nell'incontro fra Dacic e il nunzio Antonini si e' parlato inoltre dello stato dei rapporti bilaterali, dell'appoggio della Santa Sede all'integrazione europea della Serbia e delle questioni riguardanti il Kosovo. Sono stati precisati i temi che saranno in discussione nel corso della visita di mons. Mamberti, ed e' stata concordata la firma di un accordo con la Santa Sede nel campo dell'istruzione superiore. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati