Percorso:ANSA > Nuova Europa > Piccole e Medie Imprese > Informest: Bertossi propone ente 'in-house' FVG e Veneto

Informest: Bertossi propone ente 'in-house' FVG e Veneto

Agenzia fulcro per 'Polo internazionalizzazione' a Gorizia

20 dicembre, 13:05
(ANSA) - GORIZIA, 20 DIC - "Proponiamo la trasformazione di Informest da associazione di enti pubblici a ente in-house della Regione Friuli Venezia Giulia ed eventualmente del Veneto". Lo ha affermato oggi a Gorizia Enrico Bertossi, presidente dell'Agenzia per lo sviluppo e la cooperazione economica internazionale nel Sud est europeo, detenuta dalle due Regioni, presentando il Bilancio di sostenibilità per il 2016.

Secondo Bertossi, la trasformazione dell'ente "potrebbe dare vita a un disegno più complessivo di rilancio anche del territorio goriziano, valorizzando le risorse investite negli ultimi venti anni sia grazie alla presenza di Informest che alla presenza del prestigioso corso di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche".

Bertossi ha suggerito inoltre di "accentrare a Gorizia, in un unico Polo Regionale dell'Internazionalizzazione, insieme ad Informest anche i servizi regionali competenti per materia", assieme alle attività della Camera di Commercio della Venezia Giulia, e di tutte le altre Cciaa regionali.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati