Percorso:ANSA > Nuova Europa > Piccole e Medie Imprese > Commercio estero: Convention mondiale, giornata imprenditori

Commercio estero: Convention mondiale, giornata imprenditori

Oltre 600 incontri individuali con le Camere italiane all'estero

25 ottobre, 15:26
(ANSA) - TRENTO, 25 OTT - Imprenditoria protagonista nell'ultimo giorno della 25/a Convention mondiale delle Camere di commercio italiane all'estero, a Riva del Garda. I 150 delegati dei 77 enti camerali esteri presenti alla Convention, organizzata dalla Camera di Commercio di Trento, dalla Camera di Commercio di Bolzano e da Assocamerestero, l'associazione delle Camere di commercio italiane all'estero, si sono messi a disposizione degli imprenditori che nelle settimane scorse hanno fissato con loro oltre 600 incontri individuali e riservati, confermando l'importanza attribuita a questo tipo di iniziativa sotto il profilo pratico.

La giornata di appuntamenti ha rappresentato un'opportunità unica, secondo quanto sottolineato dagli organizzatori, per coloro che desideravano impostare progetti di internazionalizzazione e pianificare un ampliamento del proprio business oltre i confini nazionali. Indispensabile a questo scopo la possibilità di attingere al patrimonio di informazioni, conoscenze e contatti che ciascuna delle Camere italiane all'estero mette a disposizione del mondo economico e che è frutto del proprio radicamento sul territorio e del legame costruito nel tempo con il tessuto imprenditoriale e le istituzioni locali.

Tra i 54 Paesi presenti, quelli verso i quali si è indirizzata l'attenzione maggiore sono stati gli Usa, la Cina, il Canada, gli Emirati arabi e, in Europa, la Francia e la Spagna. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati