Percorso:ANSA > Nuova Europa > Infrastrutture > Mobilità sostenibile:progetto Marche,Spagna,Ungheria,Romania

Mobilità sostenibile:progetto Marche,Spagna,Ungheria,Romania

L'iniziativa si articolerà nello spazio di cinque anni

06 ottobre, 13:06

(ANSA) - ANCONA - Regione Marche, Regione dell'Andalusia (Spagna), Regione di Blekinge (Svezia), Municipalità di Miskolc della Contea di Rank (Ungheria) e l' Agenzia di sviluppo regionale del Nord ovest (Romania), daranno il via al Progetto europeo Interreg-Tram. L'iniziativa si articolerà nello spazio di cinque anni, con un budget di 1,264 milioni di euro finanziati da risorse europee, e si inserisce nella tematica della mobilità sostenibile.

"Occorre che le amministrazioni pubbliche locali, le imprese, il mondo accademico e i cittadini collaborino alla realizzazione di nuovi modelli di mobilità sostenibile - afferma l'assessore all'Ambiente Angelo Sciapichetti - e il Progetto Tram, con la sua ottica di medio termine, va in questa direzione, cogliendo l'opportunità di un collaborazione interregionale a livello europeo".

Il 7 ottobre nella sede della Regione saranno presentate anche le prime cinque buone pratiche europee in tema di mobilità urbana sostenibile, individuate dai partner del progetto. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati