Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > KMV acquisisce PepsiCo in Slovacchia, Cechia e Ungheria

KMV acquisisce PepsiCo in Slovacchia, Cechia e Ungheria

Via libera delle autorità antitrust dei tre Paesi

04 novembre, 09:52
(ANSA) - PRAGA, 4 NOV - La società italo-ceca KMV (Karlovarske mineralni vody), il maggior produttore di acque minerali e sorgive della Repubblica Ceca, con sede a Carlsbad, ha ottenuto il via libera dalle autorità antitrust di Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria per acquisire gli asset della PepsiCo nei tre Paesi. Lo riferisce l'agenzia di stampa slovacca Tasr.

L'acquisizione, che era già stata annunciata nei mesi scorsi, ha ottenuto questa settimana l'autorizzazione dall'Antitrust della Repubblica Ceca. Era l'ultima che mancava. KMV sostiene che con questo accordo diverrà il maggior fornitore di bevande non alcoliche nell'Europa Centrale.

"L'acquisizione sarà formalmente completata nei prossimi mesi", ha riferito il proprietario di KMV. Alessandro Pasquale. L'azienda - riporta ancora Tasr - è titolare di marchi come Mattoni, Magnesia, Aquila e Podebradka, ha 11 stabilimenti e 2.400 dipendenti. Acquisendo i rami d'azienda di PepsiCo, KMV assume il controllo di tre società con due stabilimenti e altri 900 dipendenti. Con l'accordo KMV acquisisce diversi marchi molto noti, tra cui Pepsi, Mirinda, 7Up and Lay's. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati