Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Turismo: sondaggio, Croazia meta preferita da austriaci

Turismo: sondaggio, Croazia meta preferita da austriaci

Al secondo posto l'Italia, al terzo la Spagna

21 giugno, 13:52
(ANSA) - BELGRADO - La Croazia è la destinazione preferita dei turisti austriaci. Lo sostiene l'Ente Nazionale Croato per il Turismo, citando un sondaggio dell'Auto Moto Club austriaco Öamtc.

Secondo il sondaggio, basato su un campione di 800 intervistati, al secondo posto nelle preferenze degli austriaci si è collocata l'Italia, al terzo la Spagna, mentre un 18% ha detto di preferire le vacanze in patria.

"Si tratta di un'ottima notizia per il turismo croato, tenuto conto dell'importanza del mercato" d'oltralpe, con i "turisti austriaci che contribuiscono con otto millioni di pernottamenti all'anno" in Croazia, ha detto il direttore dell'Ente, Kristjan Stanicic. Le località più ambite l'anno scorso dai turisti austriaci sono state Rovigno, Parenzo, Umago, Medulin e Lussinpiccolo.

Quest'anno, secondo dati dell'Ente, sono stati già 440mila i turisti in arrivo dall'Austria che hanno trascorso un periodo di vacanza in Croazia, con 1,8 milioni di pernottamenti, +6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati