Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Fiera OutDoor, Michelin punta su suole sportive hi-tech

Fiera OutDoor, Michelin punta su suole sportive hi-tech

Presentati in Germania accordi con Aku, Garmont, Millet e Salewa

14 luglio, 17:59

(ANSA) - FRIEDRICHSHAFEN (GERMANIA) - Michelin punta sulle suole sportive ad alta tecnologia e si presenta alla Fiera internazionale 'OutDoor 2016', in corso a Friedrichshafen, con accordi raggiunti con quattro noti marchi di calzature sportive.

Ad 'OutDoor 2016', infatti, Aku, Garmont, Millet e Salewa hanno presentato novità estive con suole ingegnerizzate a marchio Michelin in forza di intese produttive che prevedono anche lo scambio di capacità. Michelin ha riportato l'esperienza acquisita nella produzione di pneumatici per realizzare suole ad alta tecnologia, al fine di garantire aderenza e stabilità sui percorsi montani mutuando le prestazioni garantite da pneumatici su strada e fuoristrada.

Ogni suola è diversa, realizzata ogni volta a seconda dell'utilizzo a cui è destinata, in base alle richieste del partner calzaturiero e in esclusiva per il brand.

In occasione della fiera 'OutDoor' è stata anche resa nota la ricerca 2016 sulla riconoscibilità dei marchi elaborata da Reputation Institute, dalla quale risulta che l''omino' della casa francese è al quindicesimo posto per riconoscibilità mondiale. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati