Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Servizio civile: da lunedì anche in Slovenia e Croazia

Servizio civile: da lunedì anche in Slovenia e Croazia

Con la comunità italiana in Istria e Quarnero

10 novembre, 09:10
(ANSA) - TRIESTE, 10 NOV - Comincerà lunedì, dopo due mesi di formazione a Trieste, l'attività all'estero di 4 volontari ARCI Servizio Civile nell'ambito del progetto "Culture di Confine".

Due volontari provenienti da Bari e da Trento e due da Ferrara e Torino prenderanno servizio negli uffici di Unione Italiana, massimo organo rappresentativo della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia e Croazia, nelle sedi di Capodistria e Fiume. Lo annuncia Arci Servizio civile Fvg.

Attraverso scuole, istituzioni e associazioni di promozione, diffusione e mantenimento della cultura e della lingua italiana nella regione, il progetto intende sviluppare l'integrazione della minoranza italiana in Istria e Quarnero, incrementando le opportunità di scambio fra le diverse comunità, anche attraverso la diffusione della cultura della comunità italiana, tramite eventi culturali, la costituzione di una rete tra maggioranza e minoranza, con la redazione di articoli e comunicati stampa, e allo sviluppo della multiculturalità nel territorio, attraverso la progettazione europea. ARCI Servizio Civile, associazione di promozione sociale, è la più grande associazione di scopo italiana dedicata esclusivamente al servizio civile. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati